Padova: carabiniere donna scippata in centro

Giovane carabiniere donna scippata in centro a Padova. L'inseguimento e la collaborazione di un passante hanno permesso di fermare l'uomo, un algerino di 60 anni.

Padova: carabiniere donna scippata in centro

Un carabiniere donna di 26 anni stava viaggiando in tram quando ha avvertito un movimento strano dietro lei. Subito ha capito che qualcosa doveva essersi portato via il nordafricano che in fretta è sceso dal tram.

Con prontezza la giovane donna ha bloccato la chiusura delle porte è scesa e si è data all’inseguimento. L’intuizione non era sbagliata: il nordafricano l’aveva proprio borseggiata. Mentre la giovane rincorreva l’uomo in via Trieste, un passante ha capito cosa stava accadendo ed ha allungato la gamba verso il fuggitivo facendogli uno sgambetto.

Il nordafricano, lesto e agile, è riuscito però a mantenere l’equilibrio e si è infilato a bordo del bus 22 in partenza proprio in quell’istante. Lo stesso passante che poco prima aveva fatto lo sgambetto al malvivente ha chiamato il 113 spiegando l’inseguimento da parte della giovane donna e di come l’individuo si fosse dileguato. Numero e direzione del Bus, e la descrizione dell’uomo sono stati utili alla polizia per rintracciarlo in pochi istanti.

Dalla questura sono partite le volanti, mentre i poliziotti di quartiere localizzavano il bus 22. Gli agenti sono riusciti a fermare il bus lungo le riviere; dopo aver controllato tutti i passeggeri sono arrivati anche al nordafricano che poco prima aveva scippato la giovane.

Si tratta di un 60enne algerino, Amrani Khelifa, arrestato anche pochi giorni prima, il 20 marzo, in via Locatelli a causa di una rissa con i militari dell’Esercito. E’ evidente che l’algerino non si è reso conto che stava scippando un carabiniere, per lui era solo una giovane donna in tram.

Continua a leggere su Fidelity News