Nonna piemontese diventa nuovamente madre all’età di 55 anni

Quello avvenuto a Cuneo ha veramente dell’incredibile. Pur essendo già nonna, una donna è diventata nuovamente mamma all’età di 55 anni. Per coronare questo piccolo miracolo, i genitori hanno voluto dare al piccolo il nome Mosè.

Nonna piemontese diventa nuovamente madre all’età di 55 anni

È proprio vero: alcune volte la natura può dar vita a degli eventi del tutto sorprendenti ed inaspettati. Ed è proprio la vita il tema centrale di questo fatto avvenuto a Cuneo, una storia che non si farà fatica a reputare al limite dello straordinario.

Quella di Stella Milanesio è una vicenda considerabile non proprio all’ordine del giorno. E come si dovrebbe definire il caso di una donna, tra le altre cose già nonna, che all’età di 55 anni affronta nuovamente una maternità dando alla luce il quarto figlio?

Anche se nella realtà casi del genere sono più unici che rari, ciò non vuol dire affatto che non possano accadere. Per lei e il 59enne marito Giovanni Dalmasso tutto ciò è apparso un piccolo miracolo: da qui hanno voluto dare al loro quartogenito il nome Mosè. “In molti ci hanno fatto spesso presente che come genitori saremmo stati forse un po’ troppo anziani, e dunque era meglio se avessimo continuato a fare soltanto i nonni…”.

Ma, nonostante le perplessità di gran parte della gente, la coppia non si è data per vinta e ha continuato per la sua strada. Più di un decennio fa, dopo aver infruttuosamente provato a cercare il quarto figlio, i due avevano perso ogni speranza. Poi, in maniera del tutta inaspettata, è arrivata quella che è sembrata una benedizione. Non a caso la gestazione sembra quasi essere stata guidata da una mano divina. Come ammesso dalla stessa nonna-mamma, la gravidanza è trascorsa in maniera serena e tranquilla.

Già a 45 anni lo stato interessante comporta non poche difficoltà e preoccupazioni. A 55 anni diventa quasi proibitivo, ma come insegna il caso della signora Milanesio, non è comunque impossibile. “Quando lo abbiamo scoperto, per me e Giovanni è stato come tornare indietro nel tempo”.

Quando hanno poi appurato di aspettare un maschietto, non hanno potuto far altro che chiamarlo Mosè. Anche gli altri figli, di 34, 28 e 22 anni, hanno accolto con gioia la notizia del nuovo fratellino.

Continua a leggere su Fidelity News