Netflix: spot di Natale fra i presepi di San Gregorio Armeno a Napoli

Netflix spot di Natale fra i presepi di San Gregorio Armeno a Napoli: il colosso delle tv online ha infatti scelto di lanciare nei prossimi giorni il suo catalogo italiano tra i presepi di San Gregorio Armeno..

Netflix: spot di Natale fra i presepi di San Gregorio Armeno a Napoli

Dopo lo spot su Spelacchio, l’ormai celebre albero di Natale romano finito immediatamente nel mirino dei social, che lo hanno subito ribattezzato #Spezzacchio a causa dell’aspetto apparentemente malconcio, con rami tagliati ma anche spezzati, probabilmente a causa del viaggio dal vivaio di Varese a Roma.

È Napoli il nuovo palcoscenico scelto da Netflix per il suo prossimo spot in vista delle festività natalizie: il colosso delle tv online ha infatti scelto di lanciare nei prossimi giorni il suo catalogo italiano tra i presepi di San Gregorio Armeno. Il legame tra Netflix, colosso americano di serie tv e film in streaming, e Napoli, sembra essere davvero forte. Lo spot – non si conosce ancora la data di pubblicazione – è stato diretto da Francesco Lettieri, videomaker autore dei video di Liberato e di Calcutta.

Il video, a quanto si apprende, racconterà proprio l’arte presepiale e la tradizione natalizia napoletana, passando per le mani di Marco Ferrigno, artigiano che ha la sua bottega proprio a San Gregorio Armeno e che è stato uno dei primi ad integrare sul presepe personaggi del mondo dello spettacolo, della politica, e dello sport. Vediamo di scoprire qualcosa di più sul registra dello spot, ovvero Francesco Lettieri.

Il registra dello spot Francesco Lettieri

Francesco Lettieri è nato a Napoli nel 1985, è stato definito l’artista ‘alieno’ di Giugliano che ha conquistato il Bellini: “La musica è la mia vita. Dopo il liceo ho cominciato a studiare Ingegneria Aerospaziale, ma ho lasciato per seguire la musica e mi sono iscritto al Conservatorio.

Dopo aver realizzato diversi cortometraggi, dal 2010 ha cominciato a girare videoclip. Il suo nome è spesso legato ai musicisti per i quali ha realizzato opere come Liberato, Calcutta, ecc. Ha realizzato più di sessanta videoclip per un totale di oltre 160 milioni di visualizzazioni complessive. Diversi Festival internazionali gli hanno dedicato delle retrospettive tra cui il Pesaro Film Festival, il Festival d’Annecy, e il Milano Film Festival.

Continua a leggere su Fidelity News