Neonata muore dopo il parto, a Palermo. Aperta un’inchiesta

Una neonata muore dopo il parto alla Clinica Triolo Zancla di Palermo. I genitori hanno sporto denuncia per indagare sulle responsabilità dei medici e la Procura apre un'inchiesta

Neonata muore dopo il parto, a Palermo. Aperta un’inchiesta

Neonata muore subito dopo il parto; la Procura di Palermo ha subito aperto un’inchiesta per indagare sull’improvviso decesso accaduto alla Clinica Triolo Zancla, dove la madre era stata ricoverata per dare alla luce la bambina. I genitori hanno subito denunciato la vicenda ai carabinieri, per indagare su eventuali responsabilità dei medici. Il magistrato ha disposto il sequestro della cartella clinica, che sarà messa al vaglio dagli inquirenti per accertare se vi sono state delle anomalie durante l’assistenza alla donna e alla bambina.

Domani sarà eseguita l’autopsia sul corpicino della piccola all’Istituto di Medicina Legale, che chiarirà le cause della morte. Il direttore sanitario della casa di cura ha espresso profonda solidarietà per la famiglia della neonata ed ha anche provveduto ad esaminare con scrupolosità tutti gli accertamenti effettuati nei confronti della puerpera e della figlia. Il direttore ha inoltre analizzato anche tutti gli atti medici che erano stati fatti sulla gestante e al feto ed ha dichiarato che, a seguito degli accertamenti sulla documentazione della donna, nulla di negativo emerge a carico dei sanitari, secondo il suo parere. Aggiunge ancora il direttore “Siamo fiduciosi che gli accertamenti peritali potranno far luce sull’accaduto».

Dunque adesso è tutto nelle mani della Procura che, attraverso gli inquirenti, valuterà con precisione la documentazione ospedaliera e cercherà di trovare la motivazione del decesso della bambina, magari un nesso con qualche patologia non manifestata. L’autopsia permetterà di capire la causa della morte, ma starà agli inquirenti ricostruire con esattezza la vicenda.

La famiglia è ovviamente addolorata per la perdita della bambina, e i genitori non riescono a darsi pace per quello che è successo. Speriamo la polizia riesca a far emergere la verità al più presto e che tolga almeno alcuni atroci dubbi.

Continua a leggere su Fidelity News