Napoli: nasce farmacia solidale. Medicine gratis per chi non ha soldi

A Napoli nasce la prima farmacia solidale, che consentirà di distribuire medicine gratuitamente a chi non ha soldi e non potrebbe curarsi. Un'iniziativa a cui hanno partecipato tanti esponenti illustri

Napoli: nasce farmacia solidale. Medicine gratis per chi non ha soldi

A Napoli nasce la prima farmacia solidale, che distribuirà medicine gratis a chi non ha soldi.

Spesso il dramma della povertà e di condizioni economiche davvero disagiate porta con sé ulteriori tragedie, dovute all’impossibilità di potersi curare. Per evitare problemi di questo tipo a Napoli arriva la farmacia solidale, che sarà presente all’interno dell’Ospedale dell’Annunziata. All’interno della struttura, inoltre, molti bambini potranno curarsi grazie alla strumentazione detta Vibraplus.

Si tratta di un progetto molto importante realizzato con i fondi raccolti durante la Serata e l’Asta di Beneficienza del 2014 presso l’Auditorium Rai di Napoli. A partecipare alla gara di solidarietà anche Papa Francesco che ha donato un quadro iraniano ed un portagioie.

Contributi importanti anche dalle istituzioni che hanno voluto aiutare questo progetto importante a vedere la luce. Saranno tante le persone, infatti, che potranno usufruirne nel futuro e che grande alla generosità di molti potranno vivere meglio situazioni spesso anche molto difficili, come quelle che si verificano per malattie molto importati.

Un esempio molto importante di iniziativa utile alla società, volta a migliorare la vita anche dei più deboli, di coloro che non hanno nulla, nemmeno il denaro per poter provvedere alla propria salute ed a quella dei propri figli, spesso vittime di queste situazioni.

L’inaugurazione di questa farmacia solidale sarà un grande evento per l’intera città di Napoli e vi parteciperanno anche diversi esponenti della politica locale ed internazionale. Sarà, inoltre, presente anche il Cardinale Crescenzio Sepe, che ha promosso questa importante iniziativa.

Non resta quindi che attendere la risposta della popolazione ma soprattutto eventuali altre farmacie solidali in altre regioni e città d’Italia. Si tratta, infatti, di un’iniziativa molto importante e particolarmente lodevole da prendere come esempio.

Con l’aiuto di molte persone, infatti, si possono fare davvero tantissime cose e soprattutto si può ottenere un grande successo, consentendo a tutti di avere una vita più dignitosa e agiata, anche e soprattutto nelle piccole cose.

Continua a leggere su Fidelity News