Napoli, Comicon da record: raggiunti ben 130.000 visitatori

La diciannovesima edizione del Comicon è un successo. Grandi ospiti hanno fatto parte di questa edizione che ha raggiunto i 130.000 mila visitatori.

Napoli, Comicon da record: raggiunti ben 130.000 visitatori

Sono passati molti anni da quando la fiera veniva ospitata al Castel Sant’Elmo; in quegli anni era solamente un piccolo esperimento, infatti da molti era considerato solamente un evento di nicchia.

Il salto di qualità c’è stato quando si è trasferito da Castel Sant’Elmo alla Mostra d’Oltremare a Fuorigrotta, vicino allo stadio San Paolo poiché, col passare degli anni, la fiera veniva visitata sempre da più persone.

Con questa diciannovesima edizione del Napoli Comicon sono stati battuti nuovi record, raggiungendo la cifra record di 130.000 mila visitatori, con più di 200 ospiti e 600 eventi, che si distinguevano in più categorie: videogiochi, film, fumetti, media, cosplay, ecc.

Quest’anno la fiera si è distinta anche per i numerosi ospiti di buon livello, come Roberto Recchioni, Daniel Pennac, Toyotaro ma anche la star de “Il Trono di Spade” Liam Cunningham e quella di Legion Rachel Keller.

Ben 300 espositori hanno fatto parte di questa edizione, che hanno partecipato nelle varie sezioni della fiera: Fumetto, Gamecon, CartooNa, Comicon Kids, Asian Village, Neverland.

Fortunatamente per i cosplay, oltre al primo giorno di pioggia, il meteo è stato dei migliori. Non sono mancati i cosplay sulla Disney, affiancato dai vari personaggi di videogiochi come Metal Gear e degli Anime, ma uno dei migliori, secondo il giudizio di molti, è stato quello di Totò Sapore.

Un ottimo lavoro quest’anno è stato fatto anche per chi lavora dietro a questa fiera. Molti controlli sono stati fatti all’ingresso, anche delle giuste perquisizioni, ma non sono mai sembrati invadenti. L’unica pecca è stata l’inciviltà di alcune persone, poiché in una fiera visitata da migliaia di persone non si può vedere un laghetto sporco di ogni cosa e assorbenti gettati a terra nei bagni.

Continua a leggere su Fidelity News