Napoli, 90enne sola il giorno della Vigilia chiama i Carabinieri: "fatemi un po’ di compagnia"

Una 90enne della provincia di Napoli chiama i Carabinieri il giorno di Natale. L'anziana soffriva di solitudine e chiede solo di poter fare quattro chiacchiere con i militari.

Napoli, 90enne sola il giorno della Vigilia chiama i Carabinieri: "fatemi un po’ di compagnia"

Dopo il caso di un’anziana di 92 anni residente a San Carlo all’Arena, in provincia di Napoli che viveva nella solitudine e necessitava di compagnia, questa volta ci troviamo a Marano, un comune dell’hinterland Nord di Napoli.

Durante la notte della Vigilia di Natale è arrivata una chiamata ai Carabinieri in cui un’anziana signora richiedeva soli pochi minuti al telefono con qualche militare in servizio. I figli si trovavano lontani da lei, e la 90enne sentiva la necessità di parlare un po’ con qualcuno.

Il gesto di solidarietà

“Voglio solo parlare un po’, sono sola, i miei figli sono lontani“, queste le parole pronunciate dall’anziana 90enne ai Carabinieri, dopo averli raggiunti telefonicamente. Una storia, quella della solitudine che colpisce gli anziani del nostro paese, che i Carabinieri non sono nuovi ad ascoltare, e per questo hanno voluto compiere un grande e significativo gesto.

Doveva essere un giorno di felicità e soprattutto dove si è circondati dalla propria famiglia, ma per la 90enne della provincia di Napoli questa Vigilia è stata caratterizzata dalla solitudine e dalla tristezza. Dopo aver chiamato i Carabinieri di Marano, la donna ha però ricevuto una sorpresa inaspettata.

Al termine della telefonata, alcuni militari, infatti, hanno deciso di raggiungere l’anziana signora presso la sua abitazione, e spendere lì gran parte del loro servizio della Vigilia di Natale. Colpiti dalla triste storia dell’anziana, alcuni Carabinieri hanno parlato per alcune ore con la signora, cercando di non farla sentire più sola durante quella giornata di festa.

Continua a leggere su Fidelity News