Morta Marianna Pepe, campionessa di tiro a segno

L'ex azzurra, campionessa di tiro a segno, è stata trovata morta nel suo appartamento. Aveva 39 anni. Le cause del decesso sono ancora sconosciute. Le indagini sono state aperte.

Morta Marianna Pepe, campionessa di tiro a segno

I giornali hanno divulgato la triste notizia della morte di Marianna Pepe, l’ex atleta azzurra del tiro a segno. Il corpo senza vita di Marianna è stato ritrovato nell’appartamento in cui viveva a Muggia, in provincia di Trieste.

La carriera sportiva di Marianna

Marianna Pepe, 39 anni, apparteneva al gruppo Sportivo dell’Esercito. Nella sua carriera di tiro a segno aveva conquistato, dal 2000 al 2004, anno dopo anni, cinque titoli nazionali. Nel 2005 Marianna aveva gareggiato agli europei, ottenendo l’ottavo posto con la carabina 50 metri 3 posizioni.

La sua passione per il tiro assegno iniziò molto presto, nel 1992 quando Marianna aveva appena 13 anni. Aveva imparato l’arte del tiro a segno alla Tsn Opicina, dove veniva allenata da Antonio Verlicchi; la sua specialità era la carabina sportiva 3 posizioni.

Marianna viveva in un appartamento a Muggia assieme al figlio di cinque anni, ma di cosa possa e esserle successo non si sa nulla. Il caso dell’ex campionessa ora è in mano alla polizia che ha aperto un’indagine per accertare quali siano le cause che hanno portato a una morte tanto inaspettata quanto prematura. Le indagini sono seguite dalla Procura di Trieste, dalla squadra mobile e dal commissariato di polizia di Muggia. In attesa di risposte, si sa che al vaglio ci sono tutte le ipotesi.

I messaggi di cordoglio per la triestina si sono moltiplicati in fretta anche sui social network. Sulla pagina Facebook, ForzeSpeciali.info, la campionessa in tiro a segno, Marianna Pepe, è stata ricordata postando alcune foto relative alla sua carriera, insieme a brevi ma significative parole: “Onore a Marianna Pepe, Caporale maggiore scelto dell’Esercito ed ex campionessa di carabina, che ha tenuto alto il nome dell’Italia durante le competizioni internazionali di tiro“. 

Continua a leggere su Fidelity News