Moncalieri: allarme bomba in una scuola. La vendetta di un cinquantenne

Un altro allarme bomba in una scuola di Moncalieri. Ma stavolta, il terrorismo islamico non è per niente coinvolto. A diffondere il terrore è un uomo, amareggiato per essere stato bocciato più di 30 anni nell'istituto preso di mira.

Moncalieri: allarme bomba in una scuola. La vendetta di un cinquantenne

L’istituto superiore Pininfarina di Moncalieri ha vissuto una mezz’ora di paura, a causa di una minaccia arrivata di prima mattina, con testuali parole “Alle 9 saltate tutti in aria. C’è una bomba a scuola”.

L’allarme è stato lanciato da un ex studente della scuola superiore, che ben 33anni fa, nel 1983, si era presentato all’esame di maturità per poi essere bocciato. L’uomo oggi, ha 51 anni, e per potersi iscrivere all’università, si era presentato nell’istituto scolastico per richiedere il diploma di maturità in realtà mai conseguito, e per questo i dipendenti della scuola, ignari della sua ossessione che poteva sfociare in gravi minacce, non hanno potuto accontentarlo.

I carabinieri, hanno appurato la mancata maturità dell’uomo e la minaccia che ha lanciato ai danni di tutto il personale del Pininfarina di Moncalieri. Pare che l’uomo, uscendo a mani vuote dall’istituto e arrabbiato per non aver ottenuto il diploma che sperava, e che gli serviva per accedere all’iscrizione dell’università, abbia incrociato per strada, nelle vicinanze della scuola, due ragazze studentesse della stessa struttura che lui frequentava da giovane.

Le due giovani, sono state fermate dall’uomo che le ha avvisate della presenza di una bomba all’interno della scuola, una notizia che ha subito spaventato le due ragazze, che hanno prontamente avvisato il personale dell’istituto di quanto avevano appreso pochi minuti prima.

Il Pininfarina di Moncalieri, istituto scolastico che conta circa 1.200 studenti, subito dopo l’allarme, è stato ovviamente evacuato, ma i successivi controlli, dopo le ore 9.00, momento in cui la scuola sarebbe dovuta saltare in aria, stando alla minaccia ricevuta, i controlli hanno confermato che si trattava fortunatamente di un falso allarme.

I carabinieri di Moncalieri hanno interrogato a lungo l’uomo 51enne, denunciandolo per procurato allarme, e hanno inoltre appreso che da diverso tempo soffre di psicosi, e oltre ad alcuni ricoveri passati, attualmente è stato ricoverato all’ospedale Martini di Torino.

Continua a leggere su Fidelity News