Modena, arrestata maestra d’asilo: bestemmie e botte ai bambini

I bambini tra i 3 e i 5 anni si rifiutavano di andare a scuola per paura della maestra. Su segnalazione dei genitori sono partite le indagini che hanno portato all'arresto della docente.

Modena, arrestata maestra d’asilo: bestemmie e botte ai bambini

Ha 52 anni, M.G., insegnante e coordinatrice per l’infanzia che è finita agli arresti domiciliari con l’accusa di aver maltrattato fisicamente e psicologicamente i suoi piccoli alunni durante l’orario di scuola. E’ quanto accaduto a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena.

A far scattare il campanello d’allarme è stato il rifiuto di alcuni bambini, di età compresa tra i 3 e i 5 anni, di andare a scuola. I genitori non riuscivano a capacitarsi di tali comportamenti ed hanno iniziato a fare domande ai figli: è uscito fuori che avevano paura di andare a scuola a causa della maestra. Questo è bastato ai carabinieri di Pavullo per far partire le indagini.

Dalle indagini è emerso, senza ombra di dubbio, che l’insegnante ha abusato del suo ruolo maltrattando fisicamente e psicologicamente i piccoli alunni: percosse, schiaffi, spintoni, strattonamenti. 

Dalle registrazioni derivate dalle indagini ambientali risultano alcune frasi come: “Sei brutta“, “Sei pesante“, “Ti do una microfonata in faccia“. Queste sarebbero solo alcune, e certamente le più leggere, offese che M.G. avrebbe rivolto ai suoi piccoli allievi.

Sembra che la donna avesse questi scatti di vera e propria ira indistintamente con tutti gli allievi che gli erano stati affidati, e molto spesso questi comportamenti violenti si scatenavano all’improvviso, anche di fronte a situazioni normalissime, come un bambino che chiedeva di andare in bagno.

Ora deve rispondere di maltrattamento aggravato e tutta una serie di accuse che hanno spinto il GIP del tribunale di Modena ad emettere un mandato di custodia cautelare nei confronti della donna. Nell’ultimo mese questo è l’ennesimo caso di violenza su minori che viene registrato in Italia, nell’ambiente scolastico, ed in una fascia di età compresa fra i 3 e 5 anni.

Ricordiamo il caso che poco tempo fa fece scalpore quando una bidella costrinse il fratellino di un bambino a pulire per terra. Fortunatamente le forze del’ordine stanno intervenendo tempestivamente ed assicurando queste persone alla giustizia.

Continua a leggere su Fidelity News