Milano, ragazzo torna da scuola e trova i ladri. Accoltellato

Una brutta avventura per il quattordicenne che, rientrando a casa da scuola, è stato immobilizzato e ha subito una coltellata da due ladri che stavano svaligiando l'appartamento dove vive con la famiglia

Milano, ragazzo torna da scuola e trova i ladri. Accoltellato

Decisamente una brutta avventura quella di cui è stato protagonista un giovane milanese che, mentre rientrava a casa da scuola è stato aggredito da due malviventi che stavano cercando di svaligiargli casa.

Il fatto è avvenuto in via Tesio, a pochi metri dallo stadio San Siro, un quartiere residenziale abitato per lo più da gente facoltosa e benestante. Erano le 13:30 circa e il ragazzo di 14 anni era appena rientrato a casa dopo una giornata di scuola e a casa non c’era nessuno a parte lui, poiché i genitori erano al lavoro. Subito si è accorto che qualcosa non andava: la porta-finestra del balcone era spalancata e proprio mentre si accingeva a chiuderla, i due malviventi sono sbucati fuori e l’hanno immobilizzato.

A quel punto il giovane spaventato ha cercato di divincolarsi spingendo e scalciando e per un attimo è riuscito a liberarsi e persino a chiamare aiuto. Ma è durato solo un attimo, i due malviventi molto più robusti di lui l’hanno bloccato e uno dei due gli ha sferrato una coltellata sul fianco sinistro prima di dileguarsi.

È durata solo pochi secondi la terribile avventura del giovane che in fin dei conti se l’è cavata bene: solo una ferita di striscio di 5 centimetri sul fianco sinistro, il referto medico parla di una ferita guaribile in 8 giorni e non c’è nemmeno stato bisogno di suturarla con dei punti.

Il ragazzo si è poi recato alla più vicina stazione di polizia, dove ha denunciato il fatto e ha dovuto raccontare agli agenti la sua disavventura. Ora i poliziotti sono a caccia dei due banditi e stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti intorno al condominio, dove vive il giovane.

Dall’appartamento non sembra sparito nulla, probabilmente i due malviventi, erano appena entrati e quando il giovane è entrato aprendo la porta blindata non sono riusciti a trovare una via di fuga. Sicuramente l’obiettivo era un furto, ma ora sono indagati per rapina e lesioni.

Continua a leggere su Fidelity News