Milano, in arrivo nuove case dell’acqua. Ecco dove si potrà trovare l’acqua gratis

Con il caldo oramai alle porte, sono arrivate le nuove case dell'acqua in quel di Milano, per distribuire acqua frizzante o naturale in maniera completamente gratuita ai cittadini. Ecco dove saranno.

Milano, in arrivo nuove case dell’acqua. Ecco dove si potrà trovare l’acqua gratis

Le nuove case dell’acqua a Milano promettono già di rendere quest’estate un po’ meno intollerabile. Nonostante un Maggio vissuto praticamente all’insegna degli eventi temporaleschi e delle temperature oscillanti tra il calore estivo e la frescura primaverile infatti, l’estate ha bussato alle porte con prepotenza negli ultimi giorni, presentandosi in maniera quasi inaspettata.

Il grande caldo è infatti arrivato da un giorno all’altro, e se molti sono corsi ai ripari con condizionatori e ventilatori, è altrettanto vero che non è semplice fare i conti con il sole cocente quando ci si trova in giro per strada. Specialmente in una città congestionata ed inquinata come Milano.

Anche per questo sono state messe a disposizione nuove case dell’acqua, provenienti direttamente dal sito di Expo 2015. Si tratta dei distributori d’acqua dei quali potranno usufruire i cittadini per avere sempre a disposizione acqua frizzante o naturale, a seconda delle preferenze, per resistere ai mesi più caldi.

Dalla metà di giugno in poi infatti le temperature hanno subito un rialzo significativo, mettendo alla prova soprattutto i più giovani e gli anziani, come di consueto. Ma i nuovi impianti permetteranno di rendere il tutto più sopportabile.

Le nuove case dell’acqua saranno disponibili nel Municipio 4 e nel Municipio 8 di Milano, e consentiranno ai loro usufruitori di prelevare fino a 7.000 litri d’acqua refrigerata ogni giorno. Nello specifico, potremo trovare gli erogatori in corrispondenza di via Appennini e all’angolo tra via Barabino e via Omero.

Continua a leggere su Fidelity News