Milano, 25enne passeggia a Gau Aulenti. Poi si lancia tentando il suicidio

Dramma a Milano: un giovane di 25 anni si è inspiegabilmente lanciato nel vuoto durante una camminata lungo la "passeggiata Veronelli", nei pressi di Gae Aulenti. L'ipotesi è di tentato suicidio.

Milano, 25enne passeggia a Gau Aulenti. Poi si lancia tentando il suicidio

Sarebbe un tentato suicidio quello messo in scena dal 25enne che, attorno alle otto di questa mattina, si è lanciato cadere da un’altezza di circa 15 metri lungo la passeggiata Veronelli, a due passi da piazza Gae Aulenti (Milano). Il giovane è stato poi trasportato in ospedale, essendo sopravvissuto al terribile impatto.

Non sono ancora chiari i motivi che possano avere spinto l’aspirante suicida a compiere un gesto così drammatico, ma inizialmente le prime ipotesi avevano fatto supporre che potesse trattarsi di un operaio del cantiere limitrofo, vittima di un incidente sul lavoro.

Questa teoria è stata però ben presto confutata una volta ricevuta la conferma che non si trattava di un lavoratore impiegato nel cantiere, bensì di un uomo nativo di Augusta e residente a Siracusa, a centinaia di chilometri di distanza dalla stracittadina lombarda.

Stando a quanto raccontano i testimoni, il giovane avrebbe tentato il suicidio in corrispondenza del ponte della passeggiata, dopo avere scavalcato il parapetto che separa i pedoni dallo strapiombo. A quel punto, una volta sorpassato l’ostacolo, il ragazzo si sarebbe lanciato nel vuoto, finito in una delle buche scavate nel terreno sottostante.

L’impatto è stato tremendo, devastante; ma non letale. Miracolosamente infatti il 25enne non è morto, ed è stato prontamente soccorso e trasportato presso il Policlinico di Milano con codice rosso: in condizioni critiche, dunque, ma ancora vivo. La prognosi non è ancora stata resa pubblica, così come non si conoscono ancora i motivi che possano aver spinto il ragazzo siciliano a tentare il suicidio.

Continua a leggere su Fidelity News