Migranti prendono in ostaggio bimbi dell’asilo per protestare contro la mancata elargizione dei pocket money

In Sicilia, a Cinisi, una decina extracomunitari minorenni hanno tenuto in ostaggio per 50 minuti due bambini di tre e cinque anni: il sindaco non intende tollerare oltre la situazione.

Migranti prendono in ostaggio bimbi dell’asilo per protestare contro la mancata elargizione dei pocket money

Vicende italiane. A Cinisi, Sicilia, una decina di extracomunitari minorenni hanno inscenato una protesta decisamente intollerabile: si sono barricati dentro l’asilo “Sacro Cuore del verbo Incarnato” con due bambini di 3 e di 5 anni per protestare contro la mancata elargizione dei pocket money – il contributo giornaliero che lo Stato concede per i beni di non prima necessità -.

Un atto che non ha precedenti, che potrebbe generare emulazioni, la negazione del sussidio extra, concesso per acquistare sigarette e ricariche telefoniche, non può produrre cotanti scenari: innocenti messi al centro di una stupida provocazione. I carabinieri sono immediatamente intervenuti sul posto, non sono mancati attimi di tensione e paura. I migranti minorenni protagonisti dell’incresciosa vicenda erano una decina e risiedono in un’ala dell’Opera Pia Collegio di Maria che ospita anche un asilo.

Il sindaco Giangiacomo Palazzolo ha affermato il proprio diniego dinnazi ad una situazione intollerabile, sentenziando che i migranti hanno atteso l’entrata dei due bimbi per barricarsi all’interno dell’asilo e la mediazione dei carabinieri è stata fondamentale per poter risolvere la delicata situazione. Il primo cittadino sentenzia di non poter più avvallare questo business dell’accoglienza e afferma che trasferirà i migranti minorenni immediatamente presso un’altra struttura. Il sindaco, inoltre, non crede che tutti gli stranieri siano minorenni: molti affermano un’identità falsa per ottenere maggiori tutele.

Palazzolo è decisamente iracondo, poichè lo Stato non concede 45 euro ai bimbi di cinisi, come fa con i minori stranieri, e trova intollerabile che vi siano bimbi che vanno a scuola senza fare colazione perché le loro famiglie indigenti non riescono ha comprare neppure un pò di latte. Secondo il sindaco la cattiva legge vigente non attua autentica integrazione, secerne solamente disordini e tensioni. Il sindaco intende sottolineare che la sua è una comunità aperta e disposta all’accoglienza che da loro vivono circa 500 extracomunitari su una popolazione di 13mila persone, che l’integrazione in passato ha funzionato: l’odierna gestione dei migranti nelle sue crepe e profonde distorsioni non può essere accettata.

Palazzolo è conscio che, quel rituale epiteto utilizzato dai buonisti ad oltranza, diverrà il suo marchio: razzista. Il primo cittadino ha detto che l’asilo non è stato chiuso, come ha riportato un quotidiano verso cui sta per intraprendere un’azione civile a tutela della comunità. Le mamme non possono tollerare ulteriormente, nella medesima struttura convivono il centro per minori non accompagnati e l’asilo. Il sindaco afferma che le iscrizioni sono calate e nei giorni scorsi i responsabili dell’Opera Pia hanno contattato le mamme chiedendo loro di ritirare i bimbi iscritti. “Ma in quell’edificio i migranti non possono più stare perché l’asilo deve riaprire” ha chiosato.

Continua a leggere su Fidelity News