Messina, incendio in appartamento provoca la morte di due bambini

L'incendio è avvenuto in un appartamento a Messina. In casa erano presenti i genitori dei due bambini che hanno perso la vita e due fratellini che sono stati portati in salvo dal padre.

Messina, incendio in appartamento provoca la morte di due bambini

Due bambini di 13 e 10 anni sono morti a causa di un incendio sviluppatosi intorno alle 4 del mattino nell’abitazione in via dei Mille (ME). Nell’appartamento oltre ai due bambini erano presenti i genitori e due fratelli minori portati in salvo. Il padre ha cercato di soccorrere gli altri due figli, ma purtroppo le fiamme non glielo hanno permesso.

L’incendio si sarebbe propagato alle 4 di stamane nell’abitazione, a perdere la vita sono stati Francesco Filippo Messina e il fratello minore Raniero Messina, imprigionati dalle fiamme. Il maggiore oggi avrebbe dovuto sostenere gli esami di terza media. In casa con loro si trovavano i genitori, Giovanni e Chiara, e altri due figli, Tancredi e Francesco, di 6 e 8 anni, tratti in salvo.

I genitori dopo essere riusciti a soccorrere i due figli più piccoli hanno cercato di rientrare in casa per salvare Francesco e Raniero, ma le fiamme alte glielo hanno proibito. Al momento la polizia sta indagando sulle cause scatenanti dell’incendio e stanno ascoltando le testimonianze dei vicini di casa. Inoltre, sul posto sono presenti vigili del fuoco con undici mezzi e tre squadre.

Corto circuito in cucina

La prima ipotesi degli inquirenti è che l’incendio sia stato innescato da un corto circuito in cucina, che poi si sarebbe propagato in tutta la casa con fiamme altissime. A dare l’allarme è stata una vicina di casa che vedendo del fumo uscire dalla casa in Via dei Mille ha allertato i vigili del fuoco. Gli inquilini dello stabile sono stati citofonati e invitati a lasciare lo stabile.

I genitori delle due vittime sono riusciti a fuggire con i bambini più piccoli ed hanno atteso sotto choc notizie dai vigili del fuoco sui due ragazzini, ma intorno alle 7 è avvenuta la terribile notizia che ha confermato il decesso dei figli maggiori.

Continua a leggere su Fidelity News