Maria, di 9 anni, scrive alla Regina Elisabetta: la risposta inaspettata

Maria Teresa, un'alunna di 9 anni di Reggio Emilia, scrive alla Regina Elisabetta spinta dalla sua forte passione per la lingua inglese. Ecco l'inaspettata risposta della Regina.

Maria, di 9 anni, scrive alla Regina Elisabetta: la risposta inaspettata

Maria Teresa è una bambina di appena 9 anni con una grandissima passione per la lingua inglese. Il suo più grande sogno è quello di conoscere la Regina Elisabetta e, aiutata dalla sua maestra delle scuole elementari “Italo Calvino”, ha così scritto una lettera alla sovrana. Nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere una risposta giungere alla giovanissima fan, eppure alla piccola Maria Teresa è arrivata una lettera in un giorno molto speciale.

Le parole scritte dalla piccola fan della sovrana sono state parole di grandissima stima e ammirazione, accompagnate dalla descrizione del grande amore che prova Maria Teresa per la lingua inglese e per la famiglia reale, e di alcuni colorati disegni fatti unicamente per la Regina Elisabetta. La maestra Sonia, insegnante della bambina di 9 anni, ha aiutato l’alunna ad avvicinarsi a quel sogno che sembrava così lontano ed impossibile da realizzare, ma qualcosa di speciale è successo proprio il giorno del compleanno di Maria Teresa.

La risposta inaspettata

Proprio il giorno del compleanno della bambina, una lettera molto importante è arrivata a casa sua. Con grande stupore da parte di tutti quanti i familiari, era la risposta alle parole che la piccola aveva inviato alla Regina Elisabetta.

Cara Maria, la Regina mi ha chiesto di scriverti e ringraziarti“, così si apre la lettera inviata a Maria Teresa lo stesso giorno in cui compiva gli anni. La Sovrana, nonostante le centinaia di lettere che le arrivano tutti i giorni così come viene spiegato nelle poche ma speciali parole scritte su quel pezzo di carta, ci teneva a rispondere proprio alla sua piccola fan, ringraziandola per i bellissimi disegni e per la stima dimostrata.

A concludere la lettera, la speranza della Regina che Maria Teresa le scriva ancora. Una sorpresa che ha lasciato senza parole la bambina, che ha così festeggiato un compleanno unico e indimenticabile.

Continua a leggere su Fidelity News