Maradona attore a Napoli: interpreterà sé stesso a teatro in "Tre volte dieci"

Maradona torna a Napoli, ma stavolta il fenomeno argentino non indosserà le scarpe coi tacchetti bensì la "maschera di sé stesso": Diego si esibirà a teatro autointerpretandosi in coppia con Alessandro Siani.

Maradona attore a Napoli: interpreterà sé stesso a teatro in "Tre volte dieci"

Diego Armando Maradona è stato indubbiamente il calciatore più amato dell’intera storia di Napoli, e non solo per le sue magie sul rettangolo verde. Al di là dello straordinario talento mostrato in campo, Diego viene spesso ricordato per il rapporto caloroso ed affettuoso che è riuscito a stringere non soltanto con i tifosi, ma con praticamente tutti (o quasi) i cittadini del capoluogo partenoepo.

Anche chi non s’era mai interessato al calcio infatti ha imparato ad amare Maradona, così come Maradona stesso ha imparato ad amare Napoli, una realtà sociale così simile alla sua Argentina. Anche per questa ragione la notizia di un suo ennesimo ritorno ha scaldato gli animi dei napoletani, i quali potranno apprezzare a breve anche la versione “teatrale” del Dies.

Il Pibe de Oro tornerà infatti in città specificamente per mettere in scena “Tre volte dieci“, spettacolo del comico Alessandro Siani organizzato proprio per celebrare l’anniversario trentennale dello storico scudetto datato 1986-97 (l’ultimo vinto dagli azzurri). Chi dunque meglio di Maradona per rievocare quei momenti di libidine?

La genesi del curioso duo che si esibirà al teatro San Carlo di Napoli risale a circa quattro anni fa, quando Diego chiamò al telefono Alessandro per complimentarsi con lui dopo uno spettacolo: il comico gli chiese una partita di calcetto, il Dies rilanciò proponendosi per una parte in un film. “Ci siamo incontrati a metà strada: a teatro” ha successivamente spiegato Siani, il quale ha ribadito il suo amore viscerale per il campione argentino: “Mi sento come un bambino che sogna ad occhi aperti: quest’anno, mentre tutti aspettano Babbo Natale, io aspetterò Maradona“.

Diego ed Alessandro si esibiranno dunque il prossimo 16 gennaio 2017 portando in scena “Tre volte dieci” al San Carlo, ed una parte degli incassi verrà destinata ad un progetto che punta ad agevolare l’ingresso dei giovani talenti nel mondo della musica.

Continua a leggere su Fidelity News