Manuela Arcuri: compenso scandalo per festa di Natale a Salerno

Un cachet scandaloso è stato pagato a Manuela Arcuri - nota attrice e showgirl italiana - per aver presenziato alla festa, organizzata dall'amministrazione comunale di Salerno, per dare avvio ai festeggiamenti per la stagione natalizia.

Manuela Arcuri: compenso scandalo per festa di Natale a Salerno

Alla faccia di chi piange veramente la miseria: ecco come potremmo sintetizzare ciò che è accaduto nei giorni scorsi a Salerno, dove la celebre attrice e showgirl italiana Manuela Arcuri ha partecipato alla consueta festa d’inizio della stagione natalizia, accendendo l’albero di Natale dell’amministrazione comunale.

Per questa semplice e banale attività, Manuela Arcuri ha ricevuto un compenso di ben novemila euro. Una cifra che, se da un lato ha destato l’interesse di molti, dall’altro ha suscitato lo sdegno e lo sconcerto di tanti, specialmente di chi non riesce ad arrivare a fine mese, e di quei salernitani che – per mancanza di fondi comunali – si sono visti rifiutare prestazioni o servizi necessari.

Lo scandaloso compenso non sembra aver destato alcuna preoccupazione nell’attuale governatore della Regione CampaniaVincenzo De Luca, che di Salerno è stato sindaco, per ben quattro volte. Chissà se è stato il grande affetto che il governatore nutre per la città, a far destinare un’ingente somma – pari a tre milioni di europer le luminarie di Salerno che, grazie a cotal cifra, ha meritato l’ironico appellativo di “città dagli effetti speciali”.

Ironia a parte, la cosa certa è che ben 9.150 euro dell’ingente finanziamento per le luminarie andranno a Manuele Arcuri, che – a detta di molti – era più raggiante che mai sul palco di Salerno (ed ora, in molti, se ne spiegano anche la ragione). Secondo lo stesso governatore regionale, il 90% dei cittadini ha apprezzato la sua scelta, capendo l’importanza di illuminare la città in modo così bello e sfarzoso.

Ma sono in tanti a non pensarla come lui, considerando il gesto un vero schiaffo alla miseria, una condizione – questa – in cui purtroppo si ritrovano molte persone e famiglie in quella regione d’Italia, che avrebbe bisogno di ben altro che non di luminarie e compensi stratosferici per accendere un semplice albero natalizio. E meno male che siamo in tempi di spending review

Continua a leggere su Fidelity News