Iscriviti

Mangia la placenta dei figli dopo il parto. “L’ho fatto per evitare la depressione”

Una mamma londinese mangia la placenta dei suoi figli per evitare la depressione post partum. Una decisione la sua che lascia senza parole e che la sta sottoponendo a molte critiche. Dalla sua parte, invece, il marito

Cronaca
Pubblicato il 8 settembre 2014, alle ore 12:23

Mi piace
0
0
Mangia la placenta dei figli dopo il parto. “L’ho fatto per evitare la depressione”

Una donna inglese mangiava la placenta dei propri figli subito dopo il parto per evitare la depressione. È questa la dichiarazione shock di una donna inglese, Jennifer Bulcock.

La donna sostiene che mangiare la placenta dei propri figli, subito dopo averli partoriti l’ha molto aiutata a ritrovare un proprio equilibrio, evitando in questo modo la depressione post-partum. “Appena sentii il sapore capì che era disgustosa: è sanguinolenta e spugnosa come il fegato, ma poi ti abitui” ha dichiarato la donna.

Questa stravagante donna inglese, quindi, non parla di un sapore particolarmente gradevole, bensì degli effetti che ha avuto su di lei. Spesso, infatti, per terminare il suo pasto a base di placenta la donna beveva anche del succo d’arancia. “Ho finito il mio piatto fino a quando non è rimasto solo il sangue. Quando mio marito mi ha chiesto come fosse andata ho risposto “strano ma buono”” ha dichiarato la donna.

Un gesto che ha dell’incredibile e che sta lasciando senza parole il mondo intero per la sua stravaganza. La donna, però, dichiara di avere avuto le sue buone ragioni per fare un gesto tanto singolare ed estremo. “Ho sempre sofferto di sindrome premestruale” ha dichiarato “Ho temuto di avere una depressione post parto. Ho letto che mangiare la placenta avrebbe ridotto questa probabilità e l’ho fatto. Sono stata benissimo” ha concluso Jennifer.

Una tecnica del tutto singolare per combattere la depressione post partum, un disturbo che affligge tantissime donne in tutto il mondo e che a volte ha anche condotto a terribili tragedie. Di rimedi per combattere questo disturbo ce ne sono tanti, ma di certo questa giovane mamma londinese ne ha scelto uno abbastanza singolare, che sta facendo molto discutere in queste ore per la sua stravaganza.

Dalla sua parte, invece, il marito che difende la moglie e la sua volontà di difendersi da un disturbo tanto grave.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!