Maltempo a Palermo, acqua e fango invadono una pizzeria: la drammatica fuga nel panico

Immagini davvero drammatiche quelle riprese da quest'uomo per testimoniare quello che stava accadendo all'interno della sua pizzeria a causa del maltempo che nelle ultime ore si è abbattuto sul Sud Italia

Maltempo a Palermo, acqua e fango invadono una pizzeria: la drammatica fuga nel panico

Un weekend da dimenticare quello appena passato, durante il quale tutto lo Stivale è stato colpito da un’ondata di maltempo che ha fatto registrare numerosi danni e vittime. In particolare nel palermitano dove è avvenuta una vera e propria tragedia.

A Casteldaccia, in provincia di Palermo, infatti, ben due famiglie intere sono state sterminate dalla piena del fiume Milicia. Tra le 9 vittime anche due bambini di appena 1 e 3 anni ed un ragazzo di 15. Ci sarebbe anche un morto a Vicari, mentre a Corleone risulta ancora disperso un pediatra di 40 anni.

Il maltempo ha messo in ginocchio il sud Italia in poche ore, territori non abituati a dover fare i conti con piogge di questa entità in così poco tempo. In questo video possiamo vedere uno dei tanti momenti drammatici vissuti dai siciliani in questo week end.

Il filmato mostra quello che sta accadendo in una pizzeria di Bolognetta, nel palermitano: acqua e fango stanno letteralmente inondando il locale ed i proprietari hanno dovuto fare i conti con scene apocalittiche.

I clienti del locale ed il personale sono stati tempestivamente messi in salvo ma riguardando quelle immagini si stenta a credere ancora a quello che è successo anche se in qualche modo la popolazione era già stata avvertita della pericolosità delle condizioni meteo diramando un’allerta meteo rossa.

Negli scorsi giorni lo stesso territorio siciliano era stato meta di vacanza di un famoso attore che aveva deciso di ammirare gli scorci stupendi di questa regione. Stiamo parlando di John Travolta che ha anche espresso il suo giudizio personale sul dolce siciliano per eccellenza: il cannolo con crema di ricotta.

Continua a leggere su Fidelity News