Lascia figlio di 3 anni in auto al gelo per giocare. Arrestato

Un uomo lascia il figlio di tre anni chiuso in auto al freddo e al gelo per giocare alle slot machine in un locale di Ostia. I Carabinieri, allertati dal bambino, hanno trovato l'uomo che giocava alle macchinette e lo hanno arrestato.

Lascia figlio di 3 anni in auto al gelo per giocare. Arrestato

Poteva degenerare in una vera e propria tragedia quanto accaduto nei giorni scorsi ad Ostia – nota località in provincia di Roma – dove un giovane pregiudicato, ossessionato dal gioco, ha lasciato il figlioletto di appena tre anni chiuso in auto al freddo e al gelo per andare a giocare in una sala di slot machine.

Ci sono piaceri che, se non gestiti in modo adeguato, diventano delle vere e proprie ossessioni, per poi sfociare in vere e proprie malattie; purtroppo il gioco è una di queste. Ed è proprio a causa di questa “patologia” che si perdono di vista le cose di primaria importanza, quale appunto quella di prendersi cura in modo adeguato dei propri figli.

Se non fosse stato per la prontezza e lo spirito di reazione del bimbo, che sentendo tanto freddo ha richiamato l’attenzione dei passanti sbattendo le mani contro i vetri dell’auto e chiamando aiuto, saremmo qui a raccontare un’altra storia e non certo a lieto fine.

“Stava tremando e batteva i denti dal freddo“ – dicono i Carabinieri, e aggiungono “siamo intervenuti tempestivamente, prima che il bambino andasse in ipotermia”. Le fredde temperature invernali di questi giorni hanno infatti fatto scendere di molto l’asticella dei barometri, che in quella città segnano nella notte diversi gradi sotto lo zero.

Temperature che potrebbero essere fatali per persone adulte, ancor più per un bimbo così piccolo che, nonostante tutto, non si è perso d’animo ed ha reagito nel modo migliore, urlando e chiedendo aiuto nel modo più efficace possibile. Dopo averlo tratto in salvo, il piccolo ha raccontato ai carabinieri presenti che il padre lo aveva lasciato lì per andare a giocare in una sala di slot machine lì vicino.

Un racconto incredibile ma che, purtroppo, corrispondeva alla realtà; infatti, gli uomini delle forze dell’ordine hanno trovato il padre che giocava tranquillamente davanti ad una slot. Il piccolo è stato portato immediatamente in ospedale per ricevere le dovute cure ma ora sta bene, mente il padre è stato arrestato.

Continua a leggere su Fidelity News