L’Aquila, bimbo di 8 anni muore travolto dal trattore del padre

La terribile vicenda è accaduta ad Avezzano. Il bambino era nelle vicinanze del mezzo quando è andato a finire sotto le ruote del trattore. Il padre si è accorto della presenza del figlio quando era stato già investito.

L’Aquila, bimbo di 8 anni muore travolto dal trattore del padre

Una tragedia è accaduta alla periferia di Avezzano, comune in provincia dell’Aquila. Un bambino di di 8 anni è morto schiacciato da un trattore che il padre stava guidando: l’incidente è avvenuto mentre l’uomo era a bordo del mezzo agricolo e non si è affatto accorto della presenza del figlio. Da una prima ricostruzione sullka dinamica dell’incidente pare che il piccolo fosse proprio nelle vicinanze del mezzo mentre il padre stava guidando il trattore e stava svolgendo i lavori sul terreno.

All’improvviso il padre si è accorto di aver investito il figlioletto e ha chimato disperato il 118. Non si capisce ancora come il bambino possa essere finito sotto il trattore, anche perché il padre ha detto che fino a poco prima il figlio era stato lontrano dal mezzo. Purtroppo per il piccolo non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo e i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Il terribile incidente si è verificato su un terreno di proprietà del genitore del bimbo, che di professione fa l’agricoltore. L’uomo stava fresando il terreno per prepararlo alla semina ed era ssorto nel suo lavoro che stava svolgendo con la massima attenzione, ignaro di ciò che sarebbe succeso di lì a poco. Il grave incidente è accaduto intorno alle 17  in via Trara: sul posto, oltre al 118, sono accorsi i carabinieri di Avezzano che stanno facendo luce sulla vicenda per chiarire alcuni punti oscuri. 

Nel frattempo il padre del bambino deceduto è stato colto da malore ed è stato trasferito nel vicino ospedale per le prime cure. L’uomo è sconvolto da ciò che è accaduto e non riesce a darsi pace per aver tolto la vita al proprio figlio. Una disgrazia assurda che purtroppo lascia gravi conseguenze nell’animo di una persona che si sentirà sempre colpevole.

Continua a leggere su Fidelity News