Lamborghini al Papa: già destinata alla carità

Il 18 maggio 2018 verrà messo all'asta un esemplare unico e speciale di Huracán RWD regalato a Papa Francesco e già destinato a diversi progetti di carità.

Lamborghini al Papa: già destinata alla carità

Nel sito lamborghini.com si legge che la famosa casa “Automobili Lamborghini ha realizzato un esemplare unico e speciale di Huracán RWD che ha donato a Sua Santità Papa Francesco alla presenza dei vertici della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese”. La notizia è stata confermata anche dal portavoce della Sala Stampa della Santa Sede, Greg Burke.

Un regalo realizzato dal dipartimento di personalizzazione della casa automobilistica proprio per il Papa, “Ad Personam” tant’è che si presenta nei colori della Santa Sede: “Bianco Monocerus con strisce Giallo Tiberino” lungo la carrozzeria, omaggio alla bandiera della Città del Vaticano. Nel cofano dell’auto c’è anche una firma, quella di Papa Francesco.

Bella ed elegante, il 18 maggio 2018 verrà messa all’asta da RM Sotheby’s e il ricavato verrà consegnato direttamente al Papa, che ha già predisposto di destinarlo a diversi progetti di carità, due dei quali curati da associazioni italiane che lavorano in Arica e hanno a cuore donne e bambini: la Gicam – Gruppo Italiano Chirurghi della Mano – del professor Marco Lanzetta e Amici del Centrafrica. Un altro progetto che il Papa vuole sostenere riguarda quello della Comunità Papa Giovanni XXIII, che si occupa da 50 anni delle donne rimaste vittime della tratta e della prostituzione.

Un’altra opera che sta a cuore a Papa Francesco è la ricostruzione della Piana di Ninive in Iraq. Una parte del ricavato della vendita all’asta della Lamborghini, verrà consegnato alla Fondazione di diritto pontificio “Aiuto alla Chiesa che Soffre” per far sì che i cristiani possano tornare nella Piana di Ninive e riedificare le loro case, le strutture pubbliche e i luoghi di culto dopo tre anni vissuti da sfollati interni nel Kurdistan iracheno.

La cerimonia di presentazione della Huracán RWD a Papa Francesco è avvenuta in Vaticano. Ha partecipato all’evento Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini insieme a una delegazione dell’Azienda e due operai che hanno collaborato nella realizzazione dell’automobile.

Continua a leggere su Fidelity News