Iscriviti

Gela: rischiano di annegare, il bagnino salva tutti e tre

Una bimba di 11 anni, insieme al padre e al nonno, ha rischiato di annegare a causa delle condizioni meteo: il bagnino, Simone Iudica, si è tuffato ed ha salvato tutti e tre.

Cronaca
Pubblicato il 27 agosto 2018, alle ore 13:22

Mi piace
3
0
Gela: rischiano di annegare, il bagnino salva tutti e tre

E’ successo a Gela, precisamente a Caltanissetta, quando una bambina di 11 anni, insieme al papà di 45 anni, e il nonno 60enne, hanno rischiato di annegare in mare a causa delle avverse condizioni metereologiche le quali impedivano la balneazione. A trarre in salvo i tre è stato Simone Iudica, il bagnino che sorvegliava quel lato del litorale.

E’ stato in quel momento che Simone si è reso conto della situazione. I tre non riuscivano a venire fuori dalle onde, che spingevano sempre di più verso i frangiflutti dove, tra le altre cose, si era creata un enorme buca segnalata da una boa. 

Il giovane e coraggioso bagnino si è tuffato in mare, ed ha tratto in salvo la ragazzina di 11 anni. Ritornato a riva con la piccola, si è rituffato in acqua per recuperare l’anziano nonno che intanto si era aggrappato con tutte le sue forze ad una boa. Infine. Simone ha recuperato anche il papà della bambina, che nel frattempo era stato tirato sotto acqua dalla corrente. 

Dopo aver tratto tutta la famiglia in salvo, Simone si è accertato delle condizioni di salute di tutti e tre, ed ha ricevuto i complimenti e i ringraziamenti dai presenti in quel piccolo pezzo di spiaggia libera. Come se non bastasse, il valoroso gesto di Simone è arrivato ai giornali ed ha fatto il giro del web, tanto da ricevere encomi da ogni parte d’Italia. E sui social arriva anche il messaggio della madre, che gli scrive: “Sei il mio eroe figlio mio…Sei un ragazzo speciale, sei il mio orgoglio”. 

Complimenti più che meritati per il giovanissimo Simone, il quale non ha avuto paura di affrontare le onde per salvare tre vite. Con coraggio ha fatto il suo lavoro, bene e fino in fondo, e continuerà a farlo proprio come in questa circostanza.   

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Ciro D'agostino

Ciro D'agostino - Il ruolo del bagnino spesso è messo sempre un po in discussione, spesso non ci si fida nemmeno del bagnino, ed invece arriva la storia che non ti aspetti. Tra l'altro, Simone è davvero giovane, quindi oltre a mostrare una grande abilità, ha dimostrato di avere coraggio da vendere anche perché in mare, soprattutto se agitato, si rischia sempre grosso.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!