Francia, madre di un alunno uccide un insegnante a scuola

Francia, la mamma di un alunno va a scuola e uccide a pugnalate un'insegnante. La donna aveva 34 anni, ed è stata colpita sotto gli occhi dei bambini. La donna è morta per arresto cardiaco

Francia, madre di un alunno uccide un insegnante a scuola

La mamma di un alunno uccide a pugnalate un’insegnante: la vicenda è accaduta nel sud della Francia, precisamente ad Albi, dove una mamma ha ucciso l’insegnante del figlio davanti alla scuola. Secondo il racconto degli investigatori che hanno ricostruito il caso, la donna è arrivata davanti la scuola e ha ucciso l’insegnante sotto gli occhi inorriditi degli alunni. Naturalmente la donna è stata subito arrestata e portata in carcere, ma l’insegnante, che aveva solo 34 anni, è morta, e i bambini sono ancora spaventati.

Il procuratore di Albi, Claude Derens, ha raccontato la vicenda ai cronisti ed ha anche aggiunto che inutili sono stati i tentativi di rianimare la donna, che è spirata per arresto cardiaco proprio nella sua aula. Non si conoscono ancora i motivi che hanno spinto la donna a compiere questo gesto così estremo. Il procuratore ha dichiarato che sono già in atto delle indagini per accertare le cause che hanno determinato la decisione della donna.

La vicenda ha sconvolto i docenti anche di altre scuole, che hanno interrotto le lezioni, e perfino il ministro dell’istruzione  Benoit Hamon si è recato sul luogo dell’omicidio. Il ministro ha espresso solidarietà verso la famiglia della donna, a cui ha rivolto le sue più sentite condoglianze. Il ministro era anche visibilmente scioccato da questa vicenda, e insiste nella necessità di lottare contro la violenza e proteggere le persone mentre stanno svolgendo il loro lavoro, in questo caso le insegnati e la scuola, compresi i bambini che la frequentano.

Questo episodio dimostra ancora una volta come sia difficile mantenere la sicurezza nei luoghi pubblici, e la scuola è uno di quei luoghi che dovrebbe proteggere chi svolge servizio all’interno di essa. L’insegnante, che è ha trovato la morte nel suo posto di lavoro, mai avrebbe potuto pensare di trovarsi nel luogo dove avrebbe trovato la morte, per giunta per mano della mamma di un alunno. Quale sarà il motivo che ha spinto la donna a uccidere l’insegnante? Forse per qualche battibecco con il figlio durante qualche lezione? Vedremo dalle confessioni della donna quale può essere la causa di così tanto odio, talmente grande da arrivare ad uccidere.

 

Continua a leggere su Fidelity News