Una donna di 37 anni, milanese, è finita nei guai per aver scritto una recensione negativa su un albergo di Rimini dove aveva trascorso qualche giorno di vacanza durante la settimana di ferragosto del 2014. A denunciare la 37enne è stata la titolare dell’hotel: la donna ha investigato per qualche tempo ed è riuscita a risalire all’autrice che aveva descritto il suo hotel su Tripadvisor con commenti negativi.
La titolare della struttura ha denunciato la milanese per diffamazione: la sua cliente infatti si era lamentata su Tripadvisor sul trattamento ricevuto nell’albergo, in particolare in riferimento al fatto che la struttura le aveva fatto pagare anche il pranzo di Ferragosto che lei non aveva consumato. Questa era stata la sua recensione sul sito di viaggi, e la proprietaria dell’hotel, quando l’ha letta, è rimasta allibita, poiché questo particolare non era affatto vero.
La signora è andata dunque a controllare i registri che riportavano la presenza della cliente e ha fatto alcune ricerche sulla donna, fino a scoprirne l’identità. La proprietaria dell’albergo era risalita al profilo Facebook della 37enne milanese e aveva anche scoperto che la donna, negli stessi giorni, aveva scritto un’ottima recensione su un altro albergo di Rimini. Così la titolare dell’hotel, dopo la conferma avuta dalla collega che ha dichiarato che la donna in quegli stessi giorni aveva alloggiato nel suo hotel, ha pensato di rivolgersi ai gestori del sito con una mail chiedendo la cancellazione della recensione perché era falsa, così come falsa era la cliente. In caso di rifiuto, la signora ha precisato che avrebbe proceduto con una denuncia.
La titolare dell’hotel, dopo aver atteso qualche settimana e aver trovato ancora la recensione sul sito, ha sporto denuncia e si è recata al posto di polizia Ferroviaria della stazione di Rimini dove ha rilasciato la sua deposizione. Sono scattate le verifiche, che hanno confermato quanto denunciato dalla donna, ma la 37enne non ha voluto fornire alcuna spiegazione per questo suo assurdo comportamento, Ed ecco che, come conseguenza di questo, nei suoi confronti è scattata la denuncia per diffamazione. Sarà la legge a riconoscere il danno arrecato alla titolare dell’albergo per la recensione negativa sul suo operato.