Entra in casa famiglia per cercare l’ex moglie e aggredisce suore col machete

Un uomo di 30 anni ha fatto irruzione all'interno di una casa famiglia con un machete, alla ricerca dell'ex moglie e del figlio minorenne. Bloccato dalle suore, ha aggredito queste ultime ferendo 4 agenti di polizia.

Entra in casa famiglia per cercare l’ex moglie e aggredisce suore col machete

Machete in una mano, coltello nell’altra ed una furia cieca che non si è placata nemmeno di fronte agli agenti di polizia. E’ stato questo il terribile scenario che si è trovato ad affrontare un manipolo di suore operanti in una casa famiglia a Nettuno (Roma), quando un 30enne incensurato di origini cubane ha fatto irruzione nella struttura armato e mosso da una violenza incontrollabile.

L’uomo era riuscito ad introdursi all’interno dell’area privata approfittando dell’apertura del cancello quando una delle suore stava rientrando: una volta introfulatosi all’interno della casa famiglia, machete alla mano, si è messo alla ricerca dell’ex moglie e del figlio che si trovavano al suo interno, fuggiti proprio da quella spirale di follia che lui era riuscito a portare persino in quel luogo protetto.

Le suore però hanno scoperto ben presto l’intruso ed hanno tentato di fermarlo, chiamando ovviamente la polizia non appena venute a conoscenza della situazione. Fortunatamente non ci è voluto molto prima che una pattuglia del Commissariato di Anzio-Nettuno intervenisse per riportare la situazione alla normalità.

Anche una volta sopraggiunti i poliziotti però l’uomo non ha voluto saperne di calmarsi, anzi ha aggredito persino gli agenti con machete e coltello nel tentativo di fuggire, dopo aver tenuto una suora in ostaggio con un coltello alla gola per cercare di liberarsi la via. In seguito al tentativo di sfondamento del “cordone umano” due poliziotti hanno riportato ferite da taglio a braccia e gambe, ed un terzo un taglio ad uno zigomo.

Il 30enne è stato infine bloccato e tratto in arresto dalle forze dell’ordine, e dovrà ora rispondere dei reati di sequestro di persona, porto ingiustificato di armi da taglio, violazione di domicilio e lesioni aggravate.

Continua a leggere su Fidelity News