Eboli: capotreno picchiato da immigrati. Non avevano il biglietto

Tutto è accaduto alla stazione di Eboli ieri mattina intorno alle 8. Su un treno diretto a Buccino e partito dalla stazione di Salerno, un capotreno è stato selvaggiamente picchiato da un gruppo di immigrati che stavano viaggiando senza biglietto

Eboli: capotreno picchiato da immigrati. Non avevano il biglietto

Ieri mattina intorno alle 8, su un treno partito da Salerno e diretto alla stazione di Buccino, un capotreno, dopo aver chiesto l’esibizione dei titoli di viaggio, è stato preso a calci e pugni da un gruppo di immigrati che stavano viaggiando senza biglietto. Il fatto è accaduto alla stazione di Eboli e uno degli aggressori ha registrato tutto con un telefonino.

Si è trattato di un vero e proprio pestaggio che ha visto un gruppo di immigrati nigeriani, richiedenti asilo politico e residenti presso un centro di accoglienza a Sicignano degli Alburni, scagliarsi contro il povero capotreno che stava solo facendo il suo lavoro. L’aggressione è avvenuta dapprima sul treno e poi è proseguita sul piazzale della stazione ad opera principalmente di quattro individui.

Subito dopo l’aggressione, il capotreno è stato portato presso l’ospedale Santissima Maria Addolorata di Eboli, dove gli sono state riscontrate contusioni ed escoriazioni in diverse parti del corpo. L’intervento da parte delle forze dell’ordine è stato immediato e ora stanno cercando di ricostruire i fatti, aiutati anche dalla registrazione video che uno dei nigeriani aveva salvato sul proprio telefonino.

Pare che il capotreno abbia tentato di sfuggire all’aggressione scappando, ma il tentativo è stato vano, infatti, il gruppo d’immigrati nigeriani lo ha rincorso e bloccato prendendolo a calci e pugni. Sono quattro gli autori dell’aggressione che ora sono in stato di fermo presso la caserma dei carabinieri di Eboli. Secondo un primo resoconto, i quattro nigeriani arrestati non erano gli unici ospiti presso il centro di accoglienza di Sicignano agli Alburni, infatti, sul treno erano presenti numerosi immigrati che però non risultano tra gli arrestati perché hanno solo assistito al pestaggio. Tuttavia sono in corso degli accertamenti da parte dei carabinieri per ricostruire i fatti.

L’episodio ha causato la cancellazione di quella corsa per il tragitto restante e obbligato tutti i viaggiatori a scendere e attendere il treno successivo.

Continua a leggere su Fidelity News