Doppio incidente sulla A4 Milano-Brescia. Drammatico il bilancio delle vittime

E' decisamente un bilancio drammatico quello dell'incidente avvenuto stanotte sulla A4 Milano-Brescia: si parla di 3 ragazzi morti e 4 feriti. L'incidente è avvenuto nel tratto tra Seriate e Grumello in direzione Brescia.

Doppio incidente sulla A4 Milano-Brescia. Drammatico il bilancio delle vittime

E’ stato un tragico incidente quello che è avvenuto questa notte, all’incirca all’1:30, nel tratto autostradale tra Seriate e Grumello, sull’autostrada A4 Milano-Brescia in direzione Brescia. Il bilancio delle vittime è elevato: sono 3 i ragazzi deceduti, che non torneranno mai più dalle loro famiglie; altre 4 persone sono rimeste ferite.

Nel tremendo incidente sono rimaste coinvolte ben 6 automobili ed un mezzo pesante. Le vittime sono tre giovani, un ragazzo ed una ragazza rispettivamente di 23 e 21 anni, ed un altro ragazzo del quale però ancora non si conosce l’età precisa; quattro i feriti, due donne di 39 e 33 anni e due uomini di 36 e 40 anni. Nel secondo incidente sono stati due i feriti, fortunatamente coinvolti in modo lieve, due uomini rispettivamente di 40 e 41 anni.

I soccorsi sono arrivati tempestivamente sul luogo degli incidenti e, grazie al loro intervento, è stato possibile arginare il numero dei decessi; infatti ora i feriti sono tutti ricoverati presso gli ospedali di Bergamo e Seriate (Bergamo), e per avere un’idea delle loro condizioni basti pensare che sono stati ricoverati tutti con codici di invio rossi e gialli.

Gravi disagi alla viabilità, che è stata chiusa dalle forze dell’ordine fino alle 4:30 circa; sul posto sono sopraggiunti velocemente, oltre ai paramedici, le pattuglie della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco ed i soccorsi meccanici, in modo che, oltre ad effettuare le operazioni di soccorso, potessero fare i rilievi per capire la dinamica degli incidenti e rimuovere dai detriti dei mezzi le carreggiate autostradali.

Questo è l’ennesimo incidente che avviene sulle nostre strade e che porta con sé delle giovani vite, strappate troppo presto ai loro affetti. Come sempre in questi casi la Polizia Stradale raccomanda di usare accortezza quando si è alla guida e di evitare inutili distrazioni, in special modo di notte quando la già scarsa visibilità rende la guida più pericolosa e difficile.

Continua a leggere su Fidelity News