Città di Castello: badante seda l’anziano che assiste per uscire con gli amici. Denunciata

Badante denunciata per aver sedato l'anziano che avrebbe dovuto accudire per poter uscire con i propri amici. Scoperti anche dei furti di denaro ai danni dell'uomo. A far scattare i controlli i familiari dell'anziano che hanno notato un calo dell'attenzione nell'uomo

Città di Castello: badante seda l’anziano che assiste per uscire con gli amici. Denunciata

Una badante romena è stata denunciata per aver sedato l’anziano che stava assistendo per uscire con gli amici.

Una storia che ha quasi dell’incredibile e che arriva da Città di Castello. Una badante di origini romene di 45 anni, è stata denunciata per aver dato delle gocce all’anziano che stava assistendo per recarsi in alcuni locali con i propri amici.

A far scattare la denuncia sono stati i familiari dell’anziano, che hanno notato un peggioramento delle condizioni dell’uomo ed in particolare un suo calo dell’attenzione negli ultimi giorni. Proprio per questo hanno allertato le forze dell’ordine che hanno proceduto a delle indagini e delle perquisizioni ed hanno subito sciolto il dilemma.

In possesso della badante, infatti, hanno ritrovato un noto sedativo che sarebbe proprio quello somministrato al malcapitato anziano che la donna avrebbe dovuto accudire. Se ciò non bastasse le indagini hanno portato alla luce anche il furto “sistematico” di piccole somme di denaro ai danni dell’anziano.

La badante è stata quindi denunciata con l’accusa di furto nei confronti di soggetto temporaneamente incapace e stato di incapacità procurato mediante la somministrazioni di farmaci. Accuse molto pesanti alle quali adesso la badante dovrà cercare di dare una spiegazione ma soprattutto per le quali dovrà pagare.

Ancora una storia in cui vittima è un anziano non autosufficiente che era stato affidato dalla propria famiglia alle cure di una badante, che avrebbe dovuto accudirlo e provvedere ai suoi bisogni ma che spesso si trasforma nel più grande incubo.

Fortunatamente in questo caso i familiari dell’uomo si sono accorti di tutto in tempo e sono riusciti a scongiurare eventuali conseguenze più pesanti per l’anziano vista la somministrazione di sostanze alla quale era inconsapevolmente sottoposto.

Resta grande lo stupore della famiglia dell’uomo che non aveva mai sospettato nulla fino a questo momento e che si fidavano della badante scelta per il loro familiare.

Continua a leggere su Fidelity News