Cerca il bagno nel ristorante, ma sbaglia porta e precipita in cantina: grave 71enne

Un 71enne che cercava il bagno del ristorante ha aperto la porta sbagliata, precipitando in cantina. L'uomo si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Careggi a Firenze.

Cerca il bagno nel ristorante, ma sbaglia porta e precipita in cantina: grave 71enne

Quando ci si trova in un locale pubblico, a volte la ricerca di un bagno sembra essere una vera e propria impresa, tra stretti corridoi labirintici da attraversare, porte a volte prive di segnaletiche chiare ed indicazioni piĂą o meno precise da parte del personale. Quanto successo a Firenze durante la ricerca della toilette ha superato il limite di ogni immaginazione, provocando un ferito grave.

L’episodio è avvenuto in un ristorante del capoluogo toscano in piazza del Mercato Centrale nella giornata di martedì 8 dicembre. Il protagonista della vicenda, un uomo di 71 anni, stava pranzando all’interno del locale, quando intorno alle 13:30 ha avuto bisogno di recarsi al gabinetto della struttura. Quando però si è messo alla ricerca del vano bagno, qualcosa è andato storto, provocando l’incidente.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 71enne avrebbe infatti aperto la porta sbagliata, ed invece che ritrovarsi nel vano toilette che stava cercando, davanti a lui si sono presentate le scale che portano alla cantina del locale. Sembra che le due porte fossero una a fianco all’altra, ma mentre una si apre sul bagno, l’altra è una porta di servizio riservata strettamente al personale del ristorante.

Quando l’uomo ha aperto la porta errata si è sicuramente immediatamente reso conto dello sbaglio, ma era ormai già in movimento, e non ce l’ha fatta a riprendere l’equilibrio. Il malcapitato è quindi precipitato su una ripida rampa di scale che porta alle cantine del ristorante, cadendo rovinosamente in basso.

Il 71enne avrebbe riportato gravi ferite per la caduta, motivo per il quale è stato necessario l’intervento di un mezzo inviato dal 118. Il personale di emergenza, giunto con un’ambulanza presso il locale, ha soccorso l’uomo, trasferito in giallo presso il pronto soccorso dell’ospedale di Careggi a causa dei traumi riportati a causa della caduta.

Continua a leggere su Fidelity News