Iscriviti

Celentano richiama Papa Francesco su "Maria, impiegata delle Poste"

Adriano Celentano commenta le parole di Papa Francesco, che non crede a una Madonna "impiegata delle Poste". È una "piccola svista" che è bene rivedere.

Cronaca
Pubblicato il 16 maggio 2017, alle ore 12:18

Mi piace
10
0
Celentano richiama Papa Francesco su "Maria, impiegata delle Poste"

Adriano Celentano nel suo blog la definisce una “piccola svista”, quella di Papa Francesco, solo che la parola “svista” è scritta a caratteri maiuscoli che, come sappiamo nel galateo del web, significa urlare, essere un po’ arrabbiati.

Il “Molleggiato” ha commentato dal suo punto di vista le parole che Papa Francesco ha pronunciato durante il volo di ritorno da Fatima, interrogato sulle apparizioni a Medjugorie. Il noto cantante ha espressamente invitato il Pontefice a un incontro con le veggenti. Papa Francesco ha mostrato aperture e interesse verso le apparizioni iniziali, datate 1982, e scetticismo per quanto riguarda quelle odierne.

Parole se non pesanti schiette quelle di Celentano al Papa: “Buongiorno Pa’ Francesco!!! Ho sempre pensato che la grandezza di un uomo la si vede attraverso le sue gesta. E le sue di gesta, per come è lei (con la L minuscola, ndr) e tutto quello che sta facendo, sono così grandi che, tranne qualche piccola “svista”, è impossibile non immaginare che le arrivino direttamente da Dio!, per lo meno io ne sono più che convinto”.

E ripercorrendo quanto ha detto su Medjugorje, in aereo, di ritorno da Fatima (“Non posso credere che la Madonna si metta a spedire messaggi tutti i giorni come fosse un’impiegata alle Poste”), Celentano induce la domanda al Papa: “E se fosse vero?Il Molleggiato esprime la sua fede nelle apparizioni odierne, e invita il Papa a riflettere sul fatto che noi non possiamo capire le finalità di Dio, che chiama “Celestiale strategia”, sulla scelta dei sei ragazzi, dei temi e dei modi di apparire.

Celentano chiude il richiamo al Pontefice sperando che avvenga un incontro tra Papa e Veggenti, che probabilmente hanno qualcosa ancora da dire, qualcosa che tengono in cuore in attesa dell’incontro. Qualcosa che solo il Papa, poi, potrebbe spiegare alla cristianità.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Marilena Carraro

Marilena Carraro - Il Papa può commettere errori in quanto uomo: non c'è dubbio. Può anche esprimere il suo parere, come in questo caso. Un parere che trova la condivisione di molti e, tra i molti, ci sono anch'io. Ha sorpreso anche me l'espressione "impiegata delle Poste", mi ha fatto sorridere. Con il Papa, m'interrogo sulle conversioni che a Medjugorie avvengono: a queste, sì, credo. Qui, sì, credo ci sia l'intervento di Maria e... dei cuori disposti a cambiare vita.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!