Caso Noventa, tutte le novità al 12 aprile

Le emozioni e i sentimenti sembrano alla base di questa sconvolgente vicenda che ha visto la morte di una donna, Isabella Noventa. Le rivelazioni della Cacco non hanno infatti ritrovato riscontri.

Caso Noventa, tutte le novità al 12 aprile

Quello di Isabella Noventa sembra un caso tuttaltro che di facile comprensione. Tutto, almeno al momento, ruota intorno alle dichiarazioni rese da Manuela Cacco agli inquirenti. Dichiarazioni che tendono ad incolparare – dell’omicidio di Isabella Noventa – la sorella di Freddy Sorgato, Deborah Sorgato.

La ricostruzione dell’omicidio è ricca di particolari, infatti Manuela Cacco rivela che Deborah avrebbe colpito Isabella con un martello e che poi avrebbe coperto il capo con una busta di plastica per evitare che si sporcasse il pavimento. Nonostante il colpo con il martello, forse la Noventa poteva essere ancora in vita, ma a darle il colpo di grazia è stato proprio quel sacchetto avvolto nel suo capo, che avrà determinato la fatale asfissia.

L’omicidio sembra avere origini in un odio profondo che Deborah Sorgato aveva nei confronti di Isabella Noventa, ma che destava invece la sconcertante indifferenza dell’amico-amante di Isabella, Freddy Sorgato. Perchè, sempre secondo il racconto della Cacco, Freddy ha visto la scena, ma è rimasto immobile, paralizzato, e non ha fatto nulla per rianimare o aiutare la donna ormai morente.

Ma Manuela interrompe il suo racconto ed ancora troppe domande rimangono senza risposta, una tra tutte dove hanno nascosto il corpo di Isabella Noventa? A detta di molti, le dichiarazioni sono poco credibili, perchè troppo ricche di particolari, elementi che non possono essere solo il frutto di un racconto fattole da Deborah Sorgato.

Manuela Cacco è l’amante di Freddy Sorgato, lo ha dichiarato lei stessa in diverse interviste ed è lei che indossa la giacca a vento di Isabella per depistare le indagini. Forse per proteggere Freddy, il suo amante. Mentre lui, Freddy, secondo le intercettazioni telefoniche, la redarguisce, le dice che non deve fare di testa sua. E’ Freddy che decide cosa far dire alla Cacco, cosa deve fare, mentre lei si oppone a questi suoi deliri di onnipotenza.

Alla base delle dichiarazioni di Manuela Cacco, dunque, c’è un forte condizionamento psicologico, forse il frutto di un maldestro tentativo – l’ennesimo – di depistaggio delle indagini per evitare che la colpa ricada sull’uomo che tanto ama?

Ma forse la verità va ricercata nel silenzio ostinato e continuo dei due fratelli Sorgato. Forse in quella pistola che il fratello di Isabella, Paolo, aveva visto tempo addietro a casa di Freddy Sorgato.

Continua a leggere su Fidelity News