Casa Marco Simoncelli: il centro disabili sta per aprire i battenti. I fan: “Grazie SIC!” (2 / 2)

L’uomo conferma che a breve la struttura aprirà i battenti ed inizierà la sua attività. Durante un’intervista concessa a Il Tirreno, Paolo ha detto: “Proprio in questi giorni stiamo ultimando i contratti per l’arredamento e le rifiniture e nelle prossime settimane arriveranno i mobili”.

 

Ha poi aggiunto: “Tra circa un mese inizieremo ad ospitare i primi ragazzi”.

Una grande iniziativa che fa certamente onore alla famiglia Simoncelli e che manterrà vivo nel tempo il ricordo di una ragazzo sempre sorridente e che amava la vita, il ricordo di un grande pilota dai capelli ribelli…il ricordo di Marco, o SIC, come tutti preferivano chiamarlo.

 

A gestire la struttura sarà una comunità di Montetauro a cui Marco era molto legato.

“Marco ogni volta che tornava da Montetauro era felice, lo faceva star bene dedicare quel poco tempo libero dalle corse alla Comunità. Sentiva sulla sua pelle il calore e l’affetto che gli trasmettevano i ragazzi e voleva ricambiare in qualche maniera” racconta Paolo

 

Poi ha aggiunto: “Papà, perché non rimettiamo a posto quel vecchio albergo lì vicino alla chiesa di Sant’Andrea in Besanigo e ci mettiamo i ragazzi di don Lanfranco?”. Così hanno fatto.