Bologna, incidente stradale: 6 persone coinvolte, veicoli distrutti

La sera di sabato 4 novembre, a San Lazzaro di Savena, uno spettacolare incidente ha coinvolto due automobili. Fortunatamente i sei passeggeri hanno riportato soltanto ferite non gravi.

Bologna, incidente stradale: 6 persone coinvolte, veicoli distrutti

La sera di sabato 4 novembre 2017, alle 23 circa, uno spettacolare incidente stradale ha visto coinvolte due auto, una Fiat Punto e una Fiat Tipo Station Wagon, con a bordo rispettivamente due e quattro passeggeri.
Il luogo dell’incidente è stato la centralissima via Emilia a San Lazzaro di Savena, proprio davanti a Piazza Luciano Bracci, che è anche sede del municipio.

Sul luogo dell’incidente, che in quel momento era gremito di persone che stavano trascorrendo fuori casa una normalissima serata del weekend, sono intervenuti immediatamente i vigili urbani del comune di San Lazzaro di Savena, oltre a quattro ambulanze e un’auto medica per sincerarsi delle condizioni dei passeggeri delle due auto coinvolte nell’incidente.

Fortunatamente, i sei passeggeri hanno riportato soltanto ferite non gravi e sono comunque stati tutti trasportati all’ospedale Sant’Orsola e all’ospedale Maggiore per le cure del caso.

incidente-stradale

La dinamica precisa dell’incidente, che è tuttora al vaglio dei vigili urbani, potrà essere meglio identificata anche grazie alle immagini che sono state registrate sul posto da una telecamera panoramica posta in corrispondenza del semaforo che si trova proprio all’incrocio in cui è avvenuto lo schianto.

L’ipotesi più probabile rimane quella secondo cui la Fiato Punto, che arrivava dalla direzione di Ozzano dell’Emilia, abbia tentato di svoltare in corrispondenza della piazza principale del comune di San Lazzaro di Savena e che, in questa svolta, non abbia dato la precedenza alla Fiat Tipo Station Wagon che stava arrivando dalla direzione di Bologna.

Il risultato dell’incidente stradale che si sono ritrovanti davanti agli occhi tutte le persone che stavano transitando in Piazza Luciano Bracci un quel momento sono state un’auto capovolta, la Fiat Punto, e l’altra, la Fiat Tipo Station Wagon, con il cofano completamente accartocciato su sé stesso e gli airbag esplosi.

Insomma, alla fine per fortuna nessuno ha riportato ferite gravi e chi ha avuto la peggio sono state senza dubbio le due auto coinvolte nell’incidente.

Continua a leggere su Fidelity News