Iscriviti
Milano

Black friday, funerale scontato del 20%: "Acquista oggi e muori quando vuoi"

L'agenzia funebre di Cologno Monzese, a Milano, per il black friday ha deciso di varare un'offerta: lo sconto del 20% sul pacchetto elegante del funerale.

Cronaca
Pubblicato il 23 novembre 2018, alle ore 00:51

Mi piace
3
0
Black friday, funerale scontato del 20%: "Acquista oggi e muori quando vuoi"

Il black friday non è una usanza propriamente italiana, ma sta arrivando a noi grazie al web ed ai siti di e-commerce. Questo evento esplose negli anni ’80 negli Stati Uniti e decade il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento, dando inizio alla stagione degli acquisti natalizi e degli sconti per il Natale.

Poiché in Italia non esiste nessun Giorno del Ringraziamento, il tutto si limita al web, grazie a siti come Amazon ed eBay. In questi anni, però, si sta diffondendo anche nelle grosse catene come “Gamestop”, “Mediaworld” ed “Expert“. A Milano, a ridurre il prezzo per questo giorno speciale ci ha pensato anche una agenzia funebre situata a Cologno Monzese.

Sconto pacchetto “funerale elegante”

L’OdF presenta uno sconto per il giorno del black friday con lo slogan: “Acquista oggi il tuo funerale scontato e muori quando vuoi”.  Sul sito si spiega, con grande ironia, che è possibile acquistare preventivamente il pacchetto, poiché non c’è bisogno di morire proprio nella giornata del 23 novembre. Proprio per questo motivo, hanno usato questo slogan, che potrebbe servire anche come un investimento per il futuro.

Sul sito poi vengono spiegate anche dettagliatamente le offerte durante tutta la giornata del black friday: “L’impresa di pompe funebri con showroom a Cologno Monzese (Milano) ha infatti applicato uno sconto pari al 20% al funerale pacchetto elegante. Da 2499 euro per l’inumazione e la cremazione si passa a 1999 euro (in caso di tumulazione dovranno essere aggiunti 400 euro)”.

Rossella Dell’Oca, direttrice tecnica di OdF, si dichiara felice per questa iniziativa: “Anche noi, come tutte le grandi aziende, abbiamo deciso di applicare una tariffazione speciale per la clientela che acquisterà il funerale pacchetto elegante nella giornata di venerdì. Il settore funebre, spesso fermo a mezzo secolo fa, deve rimanere al passo con i tempi; noi proviamo ad anticiparli”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Emanuele Novizio

Emanuele Novizio - Una curiosità iniziativa quella lanciata da questa agenzia funebre, ma di certo è riuscita a far parlare di sé. In tanti stanno parlando infatti di questa offerta conveniente, tra telegiornali e siti web. Di sicuro, è stata un'ottima pubblicità per loro, e sarei curioso di sapere proprio quanto venderà oggi...

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!