Biella: ragazzo di quindici anni arrestato mentre appiccava un fuoco nei boschi della zona

Il Piemonte in questi giorni sta vivendo momenti di terrore a causa dei continui roghi appiccati da piromani, nei boschi della regione. Nella giornata di ieri i Carabinieri hanno arrestato un ragazzo di quindici anni intento ad appiccare un fuoco nel bosco.

Biella: ragazzo di quindici anni arrestato mentre appiccava un fuoco nei boschi della zona

In questi giorni non si fa altro che parlare del Piemonte, una regione colpita ripetutamente da continui incendi appiccati nei boschi da piromani che cercano solamente di distruggere il paesaggio. Sono iniziate da giorni le indagini da parte dei Carabinieri per trovare i responsabili di questi roghi e nella giornata di ieri è stato fermato un ragazzo di 15 anni intento ad appiccare un incendio.

Il ragazzo in questione è stato fermato ieri pomeriggio mentre compiva il gesto, nella frazione Prera a Sordevolo, nella parte alta della Valle Elvo, in provincia di Biella, e poi denunciato al Tribunale dei Minori di Torino. Il ragazzo, quando è stato preso dai Carabinieri, ha dichiarato che il suo gesto è stato dettato dalla voglia di vedere i Vigili del Fuoco all’opera mentre domano e spengono le fiamme dell’incendio.

Nel frattempo, i Vigili del Fuoco ed i volontari sono impegnati da giorni con i vari incendi che sono scoppiati nei boschi della regione Piemonte, provocati da piromani ancora sconosciuti; in particolar modo, nella giornata di ieri, erano impegnati nella zona di Sordevolo, nella provincia di Biella.

Il ragazzo 15enne è stato sentito dai Carabinieri ed ha dichiarato che la vista delle fiamme che bruciano il bosco ed i Vigili del Fuoco all’opera per domarle e spegnere l’incendio è una situazione che a lui piace molto. I Carabinieri hanno trovato nelle tasche del giovane un accendino, lo stesso utilizzato per appiccare il fuoco nel bosco, poco distante da dov’è stato fermato dalle forze dell’ordine.

Dopo l’accaduto, il giovane è stato riportato a casa dai Carabinieri, con a seguito una denuncia al Tribunale dei Minori di Torino per l’incendio appiccato nel bosco della zona. Questo arresto deve essere solo uno dei tanti da mettere in atto per fermare questi piromani che vogliono distruggere la vegetazione del Piemonte.

Continua a leggere su Fidelity News