Bari, una bambina di 12 anni muore dopo un’operazione al femore

Quello che è successo a questa bambina di 12 anni ha sconvolto tutti: infatti, la bambina - dopo un'operazione al femore all'ospedale Giovanni XXIII - è morta. La procura sta indagando su quello che può essere successo alla bambina, con conseguente decesso.

Bari, una bambina di 12 anni muore dopo un’operazione al femore

In queste ore, la procura di Bari ha aperto un fascicolo per quanto riguarda l’indagine sulla morte di una bambina di 12 anni dopo essere stata operata al femore all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII. L’ipotesi di reato è di omicidio colposo a carico di ignoti. I carabinieri stanno indagando su cos’è successo alla bambina che purtroppo è deceduta.

La bambina è stata operata per una frattura al femore, ma stando a quello che hanno riferito i medici ai Carabinieri, la bambina avrebbe avuto un’ipertermia maligna, ovvero la sua temperatura corporea sarebbe salita fino a 44 gradi, una condizione davvero estrema che ha portato alla morte della piccola.

Le forze dell’ordine coordinate dalla pm Bruna Manganelli avrebbero già requisito tutte le cartelle cliniche della giovane paziente e stanno valutando la posizione dei vari medici che si sono occupati della bambina sia prima che dopo l’operazione. Per saperne di più sull’accaduto, in questi giorni verrà fatta l’autopsia sul corpo della piccola che darà delle risposte in più su quanto accaduto: intanto, le forze dell’ordine stanno cercando di capire qualcosa riguardo l’accaduto basandosi sui racconti sia dei medici, da una parte, che dei genitori della piccola, dall’altra.

La bambina – di origini colombiane ma adottata da una coppia di italiani all’età di sei anni – era stata portata al Policlinico di Bari, ieri pomeriggio, dopo una brutta caduta che le aveva causato la frattura del femore. Al suo arrivo in pronto soccorso, i medici di turno, vista la situazione grave in cui versava la piccola, avrebbero deciso di traferirla subito all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII, dove poi è stata operata d’urgenza alla gamba. Purtroppo, però, la piccola – dopo l’operazione – non si sarebbe più svegliata.

L’indagine in corso stabilirà la causa del decesso che potrebbe essere stato causato da un innalzamento improvviso della temperatura corporea della piccola, da una negligenza, o da qualche errore da parte dei medici che si erano presi in carico la vita della piccina.

Continua a leggere su Fidelity News