Bari: spunta il VIDEO dei tre minori che fanno esplodere la bomba carta

L'episodio, avvenuto in Piazza Mercantile a Bari, è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza e ha incastrato i tre minori, di età compresa tra i 14 e i 15 anni

Bari: spunta il VIDEO dei tre minori che fanno esplodere la bomba carta

E’ stato proprio il video che vi proponiamo ad incastrare tre minori di Bari per l’esplosione di una bomba carta in Piazza Mercantile, in pieno centro a Bari. L’esplosione, sembra senza alcun apparente motivo, ha danneggiato un esercizio commerciale adibito alla distribuzione automatica di alimenti e bevande.

Grazie a queste immagini, i tre minori sono stati identificati dai Carabinieri di Bari San Nicola e sono stati denunciati in stato di libertà. Le accuse formulate sono quella di danneggiamento e di accensione ed esplosioni pericolose; due degli imputati hanno 15 anni, mentre il terzo ne ha 14.

I fatti risalgono al 26 dicembre scorso, e alcune telecamere di sorveglianza mostrano come i tre, dopo aver sostato qualche minuto nei pressi di un locale di questa piazza di Bari, hanno improvvisamente – e senza alcun apparente motivo – acceso una bomba carta, lasciandola poi in un cestino per la raccolta rifiuti, dopo di che sono scappati, in attesa della deflagrazione.

Lo scoppio della bomba ha ridotto in frantumi il contenitore ed ha imbrattato degli stessi rifiuti il distributore situato ad un paio di metri di distanza. Per fortuna, in quel momento non passava nessuno nei pressi del cestino, motivo per il quale non si segnalano feriti o danni gravi, nemmeno ai distributori stessi, a parte appunto l’imbrattamento dei macchinari circostanti.

I carabinieri di Bari, intervenuti immediatamente sul posto dopo le segnalazioni ricevute dai passanti e dai residenti della zona, impauriti dalla forte deflagrazione, non hanno trovato nessuno sul posto: i ragazzi si erano già dati alla fuga. Grazie all’ausilio delle immagini che vi mostriamo, provenienti dalla telecamera di sorveglianza posta di fianco ai distributori, le forze dell’ordine sono però riuscite ad identificare i tre giovani. Dopo l’identificazione, è stata immediata la segnalazione dei tre giovani vandali all’autorità giudiziaria, che ora agirà di conseguenza.

Continua a leggere su Fidelity News