Bambini malati di cancro ordinano la cena: la risposta del locale

Mercoledì scorso, presso il reparto oncologico del Vecchio Policlinico di Napoli, si è svolta una cena alquanto particolare per i piccoli pazienti di quel reparto.

Bambini malati di cancro ordinano la cena: la risposta del locale

Presso il Vecchio Policlinico di Napoli, alcuni volontari dell’associazione “Diamo una mano Onlus” svolgono delle attività di animazione all’interno del reparto oncologico pediatrico, per rendere la permanenza dei piccoli pazienti e dei loro genitori un po’ meno pesante di quella che è.

Proprio mercoledì sera, i volontari hanno deciso di organizzare una cena diversa per i piccoli pazienti, chiedendo loro cosa volessero da mangiare, e i bambini hanno espresso il desiderio di mangiare i panini del “Puok Burger Store”, una paninoteca del Vomero, che in pochi anni è diventata un punto di riferimento per gli amanti del panino.

I volontari hanno preso subito le ordinazioni e le hanno inviate al locale, avvisando che uno di loro sarebbe passato a ritirare l’ordinazione. Quando è arrivata Viviana, la ragazza che doveva prelevare la cena, è stata accolta dai bambini e dai volontari in maniera festosa, visto che portava la busta con i panini, le patatine fritte, e le salse: nessuno poteva immaginare che – al suo interno – c’era anche un biglietto che ha emozionato tutti: “Che sia un momento di gioia”, lo Staff Puok.

Lo scontrino della paninoteca, infatti, era stata battuto con solo zeri e, al centro, c’era questo messaggio, un messaggio che ha commosso non solo i bambini e i volontari dell’associazione, ma anche tutti gli utenti che hanno visto la foto pubblicata sui social, e a cui non hanno di certo fatto mancare i numerosi commenti.

Qualcuno ha commentando che è stato un grande gesto, forse la migliore medicina per l’anima, altri invece hanno detto che bisognerebbe clonare questo tipo di persone, visto che ne abbiamo davvero bisogno. Un’altra signora, sul web, commenta dicendo che si è emozionata per il gesto fatto dalla paninoteca, e che non ci sono parole per descrivere la bontà d’animo di queste persone. Alcuni hanno detto che, appena andranno a Napoli, sicuramente andranno a gustare un panino presso la paninoteca Pouk.

Continua a leggere su Fidelity News