Avvistato un ufo nei cieli di Perugia ed agli antipodi, in India

Ha fatto il giro del mondo il video caricato su YouTube relativo all’ufo ripreso lo scorso 7 giugno nei cieli sopra Perugia. Il medesimo oggetto non identificato è stato poi avvistato lo stesso giorno anche a Delhi, in India.

Avvistato un ufo nei cieli di Perugia ed agli antipodi, in India

Periodicamente ci giungono notizie di avvistamenti di ufo, i classici oggetti non identificati che – con la stessa rapidità con cui appaiono – si dileguano nel cielo senza lasciare traccia. Non di rado, questi avvistamenti sono supportati con fotografie e video che ci lasciano sgomenti e carichi di interrogativi.

L’ultimo scatto ad aver destato l’interesse degli internauti è stato diffuso per mezzo di un video pubblicato su Youtube, e diventato virale in men che non si dica. Intitolato “Ufo caught on Camera in Perugia, Italy”, è stato caricato sul canale UFOmania – The truth is out there, che si occupa proprio di catalogare tutti gli avvistamenti di presunti alieni.

Stando a quanto trapelato, l’ufo in questione è apparso nei cieli delle campagne non lontane da Perugia intorno alle ore 11 dello scorso 7 giugno. La persona che ha ripreso questo strano oggetto metallico volante di forma piramidale vuole restare anonima, ma ha comunque ammesso di amare cimentarsi negli scatti di paesaggi rurali della zona di Pila, una delle frazioni di Perugia. Ed è proprio coltivando questo hobby che si è imbattuto in quello che a detta di molti sembra essere un ufo. Ad accorgersi però della sua presenza è stato solo una volta di ritorno a casa, quando ha riguardato le foto da lui stesso scattate in mattinata.

Sul caso sta ora cercando di fare luce il Mufon (Mutual Ufo Network), un ente no profit che si occupa di esaminare gli avvistamenti segnalati in tutto il mondo. Per farlo, si avvale di numerosi investigatori che studiano i fenomeni ufologici basandosi su metodi scientifici.

L’ufo di Perugia ha però destato la curiosità anche dei media indiani. Sembra infatti che nella stessa giornata, il medesimo oggetto non identificato di forma piramidale sia stato visto passare a Delhi sopra la casa del primo ministro indiano Narendra Modi. L’avvistamento ha comportato l’immediato rafforzamento delle misure di sicurezza, anche se le ricerche dell’ufo non hanno prodotto alcun risultato. Al momento, la spiegazione più plausibile rimane quella di un drone che i radar non hanno avuto modo di poter intercettare.

Continua a leggere su Fidelity News