Aurora, malata di tumore a 7 anni, potrebbe avere una speranza

Aurora è una bambina malata di tumore a 7 anni ma nonostante questo non ha mai smesso di aiutare gli altri. Per lei arriva una speranza dalle cellule staminali della sorellina neonata

Aurora, malata di tumore a 7 anni, potrebbe avere una speranza

Aurora è una bambina di soli 7 anni malata di tumore. Per lei arriva finalmente una speranza dalle staminali della sorellina neonata.

La storia di questa bambina di soli 7 anni non potrà che colpirvi dritti al cuore. Se non bastasse il fatto che già così piccola ha dovuto fare i conti con la diagnosi di un tumore, Aurora ha saputo commuovere il mondo con la sua forza e la sua speranza in un futuro migliore.

È stata soprannominata, infatti, la “bambina del salvadanaio” perché in questi anni di lotta ha voluto aiutare se stessa ma anche gli altri bambini in difficoltà come lei rinunciando ad ogni regalo pur di donare quanto più possibile all’associazione Team for Children Onlus.

Si tratta di un’associazione che aiuta lei e la sua famiglia ma anche altri bambini che vivono il suo stesso dramma e le pesanti cure oncoematologiche nella città di Padova, dove la piccola vive. Un gesto tanto nobile da valerle anche il premio della Bontà Sant’Antonio di Padova.

La sua “soluzione” non sarà certo risolutiva né per lei né per gli altri bambini ma rimane un gesto davvero grandissimo. “Ha voluto scuotere e provocare tante persone a collaborare alla buona causa di migliorare, almeno un po’, le cure per gli altri bambini” si legge nella motivazione del premio.

La bontà e la devozione di Aurora, però, potrebbero essere presto ripagati. Per la piccola, infatti, si pare uno spiraglio alla vita che potrebbe arrivare dalla sorellina neonata. Aurora, infatti, ha ricevuto qualche settimana fa un trapianto di cellule staminali dal cordone della sorellina Azzurra, appena nata.

Un intervento molto delicato che però potrebbe essere la chiave per la sua guarigione ed un futuro migliore. Tutto lo staff della struttura ospedaliera presso la quale Aurora si trova e tutti coloro che la conoscono pregano per lei e sperano presto di poter annunciare la sua guarigione.

Continua a leggere su Fidelity News