Asilo a Roma: insulti, schiaffi, violenza verbale inaudita

Questa mattina sono stati arrestati i gestori di un asilo al Pigneto, a Roma. Una denuncia ha fatto scaturire le indagini: le telecamere hanno consegnato una situazione agghiacciante.

Asilo a Roma: insulti, schiaffi, violenza verbale inaudita

Gli agenti della Polaria di Fiumicino hanno scoperto, in un asilo nido abusivo al Pigneto a Roma, una situazione agghiacciante: bambini presi a schiaffi, insultati anche con epiteti razzisti, lanciati come dei sacchi sui materassini. La titolare e il fratello, i gestori, sono stati arrestati e si trovano attualmente in carcere.

Le indagini sono principiate dalla denuncia dei genitori di una bambina di due anni, dopo aver scoperto dei lividi sul corpo della piccola, e aver notato alcuni suoi comportamenti strani, una tornata dall’asilo.

Ne è scaturita immediatamente una denuncia effettuata presso il personale di Fiumicino, visto che la titolare dell’asilo era sposata con un poliziotto in servizio a Roma, risultato comunque estraneo ai fatti. I genitori hanno scoperto, in tal modo, che l’asilo non aveva le autorizzazioni necessarie.

Nel corso delle indagini, coordinate dalla procura di Roma, sono state messe delle telecamere nell’asilo che hanno filmato i continui maltrattamenti e la violenza verbale inaudita a cui venivano sottoposti i piccoli. Le violenze avvenivano su bambini di età compresa fra i cinque mesi e i tre anni.

Gli arrestati, secondo quanto emerso dalle indagini, rivolgevano ingiurie a sfondo razziale, utilizzando continuamente riferimenti sessuali in modo osceno e irripetibile. Questa mattina, gli agenti della Polaria hanno arrestato la titolare, 40 anni ed il fratello, 30 anni. Per i sedici bambini che frequentavano l’asilo, è già stato previsto un servizio di consulenza medico specialistico per l’assistenza post-traumatica.

L’intervento degli agenti, con la partecipazione della Asl, è stato necessario per porre immediatamente fine a quelle violenze psico-fisiche che i bambini subivano ogni giorno.

Continua a leggere su Fidelity News