All’ospedale Bambino Gesù spettacolo acrobatico per i bambini

Ultimo martedì di Carnevale e all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma è stato organizzato da EdiliziAcrobatica uno spettacolo acrobatico in costume per i bambini ricoverati. Per loro regali e soprattutto messaggi positivi.

All’ospedale Bambino Gesù spettacolo acrobatico per i bambini

In occasione dell’ultimo martedì di Carnevale all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma è stato organizzato da EdiliziAcrobatica uno spettacolo acrobatico in costume per i bambini ricoverati nel famoso ospedale.

Messaggi positivi a sostegno dei piccoli pazienti nei loro giorni di malattia sono stati urlati tappezzando anche le vetrate dell’Ospedale: “Anche dentro di te c’è una forza soprannaturale!” è stato il messaggio dell’incredibile Hulk, subito ha continuato Iron Man nella sua forte e bellissima armatura: “Tu sei forte come l’acciaio“. “Non mollare, continua ad andare” ha incalzato Flash, l’uomo che i bambini riconoscono come il più veloce del mondo. Questi e tanti altri messaggi adesivi sono ancora lì, appiccicati alle vetrate a ricordo delle visita dei supereroi e a sostegno dei piccoli pazienti che continueranno a leggerli ancora per un po’.

I supereroi sono arrivati ai reparti  calandosi dai tetti dei padiglioni Giovanni Paolo II e Pio XII, mentre i piccoli pazienti li guardavano stupiti e sorpresi. Davvero un giorno memorabile per i bambini ricoverati e non solo hanno potuto vedere da vicino il loro personaggi preferiti, ma addirittura da questi personaggi hanno ricevuto dei regali!

Lo scopo di questa iniziativa era proprio quello di rallegrare i piccoli costretti al ricovero per malattia nel giorno di Carnevale, che come sappiamo è la festa preferita dei bambini. Lo spettacolo è riuscito e davvero i bambini han potuto vivere una giornata diversa da quella che poteva essere spesa tra terapie, medicine ed interventi.

Lo spettacolo è stato ideato da EdiliziAcrobatica in collaborazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Per realizzare lo spettacolo alcuni tecnici specializzati di EdiliziAcrobatica  si sono messi nei costumi dei supereroi recitando la loro parte. EdiliziAcrobatica è azienda italiana che lavora nel settore dell’edilizia su fune. Per regalare uno spettacolo emozionante ai bambini è stata utilizzata la stessa tecnica di discesa che quotidianamente viene sperimentata nel lavoro.

Continua a leggere su Fidelity News