L’uomo più grande piace ancora? Scopriamolo!

Da un'indagine sui rapporti tra donne e uomini maturi emerge che sono numerose le donne che vorrebbero una relazione con uomini più grandi. Un consiglio? Non ascoltare le opinioni degli altri

L’uomo più grande piace ancora? Scopriamolo!

Da un’indagine condotta dal portale di incontri Aristofante, al 62% delle donne piacerebbe avere una relazione con un uomo più grande di età. Un dato quasi controtendenza, visto che negli ultimi tempi sembra aver preso piede il desiderio di scegliere uomini più giovani. Nei confronti delle donne che cercano uomini più grandi esistono diversi pregiudizi: per alcuni, molte cercano il padre che non hanno mai avuto e per altri, molte donne invece cercano qualcuno che accontenti i loro capricci.

Ma a sorpresa sono molte le storie d’amore che si intrecciano tra persone con un’alta differenza di età, le quali condividono gli stessi interessi e trovano anche una perfetta fusione tra intelletto e passione. Alcuni sostengono che la differenza di età non dovrebbe essere più di dieci anni, per altri anche 15 vanno bene, ma non oltre, perché poi si rischia di trovare troppo divario tra le generazioni. 

Un consiglio per chi vuole intraprendere una relazione di questo tipo è quello di accettare la storia senza farsi troppi scrupoli, e di cacciare via i pregiudizi e le opinioni degli altri. Quando la differenza di età è importante, di solito ciò che si teme è l’approvazione degli altri: in questi casi, è bene farsi un esame di coscienza e capire se veramente si tiene al partner. Nel caso la risposta sia affermativa, non rimane che uscire allo scoperto e costringere gli altri ad accettare il rapporto. La cosa più giusta è comportarsi in maniera assolutamente naturale e vivere la relazione senza dare troppe spiegazioni, cercando di avere il coraggio di mostrarsi sinceri e realisti. Alla fine, nessuno può dire quanto durerà una storia, neanche con uno più giovane. E poi, è sempre il tempo a dare ragione o torto per qualsiasi stato di innamoramento.

Certo è che, per molte donne, il fascino dell’uomo maturo è una presa di sicurezza che spesso coinvolge più dell’inesperienza di una ragazzo di vent’anni, che magari non capisce ancora bene le sfumature del carattere delle donne. Quel che è certo è che, quando si è innamorati, poco conta l’età e anche se la differenza è più di 15 anni, è bene accettare il divario senza troppi problemi e tenere conto solo dell’amore che si prova.

 

 

Continua a leggere su Fidelity News