Iscriviti

Venom: Eminem firmerà la colonna sonora del film

Il rapper americano ha pubblicato un video sui propri profili social che annuncia che sarà lui a creare la nuova colonna sonora del film Venom; successivamente è stata pubblicata su Spotify l'intera traccia ed è stato confermato che sarà la colonna sonora del film.

Cinema
Pubblicato il 2 settembre 2018, alle ore 19:22

Mi piace
4
0
Venom: Eminem firmerà la colonna sonora del film

Il prossimo mese, come è ormai noto a tutti, uscirà nelle sale cinematografiche il film Venom, prodotto in collaborazione dalla Marvel Entertainment e dalla Columbia Pictures; in Italia sarà distribuito dalla Sony Pictures Entertainment Italia. Il film avrà nei panni del celebre villain Tom Hardy. Come tutti gli amanti di fumetti sanno, Venom è uno degli antagonisti principali di Spider-Man ed è nato in seguito alla fusione del giornalista Eddie Brock con un alieno chiamato Simbionte. Prima il Simbionte si era unito con Peter Parker, tant’è che Spider-Man aveva iniziato ad indossare un costume nero, del colore appunto dell’alieno. Quando Parker decise di liberarsene esso andò a rifugiarsi da Eddie Brock, che nutriva un profondo odio nei confronti di Parker e di Spider-Man; dalla loro unione venne fuori Venom, dall’aspetto molto simile a Spider-Man, unica differenza la bocca gigante con denti aguzzi e lunghi artigli al posto delle dita, Venom divenne così per molto tempo uno degli antagonisti principali e più pericolosi di Spider-Man.

L’ultima volta che Venom si è visto sul grande schermo è stato nel 2007 nel film Spider-Man 3, con Toby Maguire nei panni del supereroe e con Topher Grace ad interpretare Eddie Brock e Venom; in quell’occasione, per sconfiggere Spider-Man, collaborò con Flint Marko, alias Uomo Sabbia, interpretato da Thomas Haden Church. Parlando del film, il regista Ruben Fleischer ha spiegato che sarà un film “violento fino in fondo” perché si è voluto rendere omaggio nel migliore dei modi al personaggio; si è pensato addirittura di vietare il film ai minori di 18 anni, ma attualmente sembra che invece il film sarà PG-13.

Attualmente non è chiaro se nel film sarà presente Spider-Man; questa domanda è stata rivolta a Fleischer che ha risposto: “Onestamente non so cosa posso dire. Voglio dire, conosco la risposta – ho visto il film. Ma non voglio nessun problema per aver detto qualcosa che non avrei dovuto dire.”.

Più tempo passa e più cresce l’attesa per questo nuovo film, attesa che ha contagiato anche l’AS Roma; la squadra di calcio infatti ha girato uno spot in collaborazione con la Warner Bros. Entertainment Italia (prima collaborazione tra la squadra italiana e la società cinematografica) per pubblicizzare il nuovo film della Marvel. Nello spot sono presenti diversi calciatori della Roma: il portiere Antonio Mirante, il difensore Kostas Manolas, il centrocampista e capitano Daniele De Rossi e l’attaccante Justin Kluivert, intenti a prepararsi prima di un importante match; mentre iniziano a caricarsi si vede emergere il Venom che è in ognuno di loro, ma il Venom non ha contagiato solo qualche calciatore, ma anche qualche membro della società giallorossa, infatti alla fine dello spot si vede apparire a sorpresa Francesco Totti che carica la squadra con un laconico “È ora”.

Ma le sorprese del film della Marvel non finiscono qui, infatti il film Venom collaborerà per la propria colonna sonora con uno dei migliori artisti degli ultimi anni, cioè il rapper statunitense Eminem. Quest’ultimo ha pubblicato ieri sera sui propri profili social un video di anticipazione della nuova traccia in cui si sentono le parole “Knock knock, let the devil in”, tradotto in “Toc, toc, lascia entrare il diavolo”, chiaro riferimento al nuovo film Marvel; dopodiché si vede formare sullo schermo nero la scritta Venom, dove al posto della E normale vi è una E rovescisata, il simbolo del rapper. Successivamente su Spotify Eminem ha rilasciato il suo nuovo album Kamikaze e l’ultima traccia si intitola Venom – Music From The Motion Picture; è ormai ufficiale che la colonna sonora del film Marvel sarà firmata da Eminem.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giuseppe Pio Madeo

Giuseppe Pio Madeo - A mio parere il film sarà un successo assoluto; ci voleva un film che descrivesse anche la vita dei cattivi invece che sempre dei supereroi. Seguendo questa scia si vocifera infatti che si potrebbe creare un film che narri la vita del Joker. Per questo film trovo giusta la scelta di affidare la colonna sonora del film a Eminem.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!