The Reach – Caccia all’uomo: dal 15 luglio al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 15 luglio, The Reach – Caccia all’uomo (titolo originale Beyond the Reach), il nuovo film thriller prodotto e interpretato dal premio Oscar Michael Douglas, per la regia di Jean-Baptiste Léonetti

The Reach – Caccia all’uomo: dal 15 luglio al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 15 luglio, The Reach – Caccia all’uomo (titolo originale Beyond the Reach), il nuovo film thriller prodotto e interpretato dal premio Oscar Michael Douglas, per la regia di Jean-Baptiste Léonetti, distribuito da Notorious Pictures.

Nella pellicola in uscita, che si ispira al romanzo Deathwatch di Robb White, scritto nel 1972, ci vengono raccontate le avventure di Ben (interpretato dal giovane attore britannico Jeremy Irvine), un ragazzo venticinquenne, piuttosto idealista e follemente innamorato della natura. Ben, infatti, conosce il deserto del Nevada come nessun altro e il suo lavoro consiste nell’accompagnare i turisti attraverso quelle lande magnifiche e incontaminate, quanto solitarie e piene di pericoli.

Un giorno come un altro, Ben viene assoldato da John Madec (Michael Douglas), un importante uomo d’affari di Los Angeles che, guarda caso, è anche un assassino senza scrupoli. È in questo modo che il povero Ben si ritrova, senza volerlo, vittima di un gioco al massacro in quanto unico testimone di un omicidio e John ha deciso che per uscire vivo da quel deserto deve assicurarsi che il giovane non faccia lo stesso.

Nel film The Reach – Caccia all’uomo, costruito fotograficamente da Russell Carpenter (premio Oscar per Titanic), a vestire i panni dell’assassino senza scrupoli è il bravissimo Michael Douglas, con una magnifica interpretazione che ne richiama alla mente un’altra, quella per la quale l’attore si è aggiudicato il premio più ambito, e cioè quella di Gordon Gekko in WallStreet (1988). È stato lo stesso attore americano a dichiarare che il suo personaggio è “un Gordon Gekko della West Coast”.

Ed ha poi continuato aggiungendo: “È molto più divertente recitare il ruolo di un cattivo. “Mio padre è stato un uomo incredibilmente sensibile per più di sette film. Poi, ne Il grande campione ha interpretato un cattivone niente male e ha ricevuto una nomination agli Oscar®. All’inizio del film tutti ti odiano. Ma verso la fine cominciano a dire: beh, in fondo non è poi così male come personaggio”.

Nel cast di The Reach – Caccia all’uomo, film che il 14 giugno scorso ha aperto l’edizione 2015 del Taormina Film Festival, oltre ai bravissimi Michael Douglas e Jeremy Irvine, troviamo anche Ronny Cox e Hanna Mangan-Lawrence.

Continua a leggere su Fidelity News