The Beatles: il film di Ron Howard in esclusiva nelle sale

Solo per sette giorni nelle sale cinematografiche, a partire dal 15 settembre 2016, il documentario 'autorizzato' "The Beatles - Eight days a week" realizzato da Ron Haward sulla band inglese che ha segnato la storia della musica.

The Beatles: il film di Ron Howard in esclusiva nelle sale

In arrivo in esclusiva nelle sale il prossimo 15 Settembre il film evento del regista premio Oscar Ron Howard sui quattro ragazzi di Liverpool che hanno conquistato il mondo con la loro musica e le loro personalità uniche e indimenticabili.

Il documentario intitolato “The Beatles – Eight days a week – The Touring Years” sarà nelle sale italiane solamente per sette giorni dal 15 al 21 settembre distribuito dalla casa di produzione Lucky Red, ed è in breve il racconto delle imprese live della band dai primi giorni come ragazzi scapestrati appassionati di musica fino ai concerti che hanno segnato la storia del panorama musicqale moderno. In altre parole  il film racconta il loro percorso e la loro formazione artistica a partire dalle esibizioni al Cavern Club di Liverpool fino alla storica performance al Candlestick Park di San Francisco del 1966 che ha rappresentato l’ultimo concerto del gruppo completamente riunito.

La Premiere Mondiale della pellicola firmata da Ron HowaRD si terrà a Londra, precisamente a Leicester Square, il 15 settembre del 2016.   

La trama del film è sostanzialmente il resoconto di come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si sono incontrati e in seguito uniti dando vita all’innarestabile e straordinario fenomeno noto a tutti come “I Beatles”. Inoltre, per la felicità dei fan più affezionati, va sottolineato il fatto che il  racconto presente nel documentario conta sulla piena collaborazione e partecipazione di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon ed Olivia Harrison.

E se questo non bastasse, la pellicola è arricchita da preziosi e rari filmati rimasti sino ad oggi inediti, che accompagneranno gli spettatori ad esplorare un dietro le quinte della band inaspetto mostrando loro come i Beatles prendevano le loro decisioni, scrivevano e componevano le proprie canzoni consapevoli di essere sia una fonte d’ispirazione sia un “mito” per i loro fan.

Continua a leggere su Fidelity News