Taormina FilmFest 2019, le date della prossima edizione

La storica manifestazione internazionale della settima arte, che si svolge nella bellissima città della perla dello Ionio, sarà organizzata per il secondo anno consecutivo da Videobank, dal 30 giugno al 6 luglio 2019.

Taormina FilmFest 2019, le date della prossima edizione

Dopo il successo della scorsa edizione, si inizia già a lavorare per la sessantacinquesima edizione del Taormina FilmFest, al fine di renderla ancora più sensazionale e avvincente. La kermesse cinematografica che si terrà nell’affascinante città di Taormina dal 30 giugno al 6 luglio 2019, sarà prodotta ed organizzata da Videobank, con la riconferma della direzione artistica di Silvia Bizio e Gianvito Casadonte, entrambi nuovamente alla guida del festival.

Vi aspetta un ricco programma di serate e premiazioni nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina, con la presenza di grandi nomi illustri nel mondo del cinema nazionale ed internazionale. Una lunga lista di proiezioni e anteprime internazionali che La Fondazione Taormina Arte Sicilia e l’Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo hanno particolarmente apprezzato.

L’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo, con grande soddisfazione ha detto: “Siamo estremamente contenti dell’imminente avvio di tutta la macchina organizzativa. Il governo regionale sarà al fianco degli organizzatori e di Taormina nella realizzazione di un festival che deve segnare il rilancio di un grande appuntamento culturale. Nel solco di una tradizione che quest’anno festeggia la sua sessantacinquesima edizione“.

Il prestigioso festival siciliano nasce a Messina nel 1955 e nel 1957 diventa “Rassegna cinematografica internazionale di Messina e Taormina”. Dal 1957 al 1980 ospita la premiazione dei premi David di Donatello. Nel 1970 la rassegna diventa “Festival internazionale del cinema di Taormina”. Così dal 1971 il Teatro antico di Taormina, nel corso degli anni, ha ospitato grandi celebrità del cinema internazionale: Elizabeth Taylor, Marlene Dietrich, Sophia Loren, Cary Grant, Charlton Heston, Audrey Hepburn, Gregory Peck, Robert De Niro, Tom Cruise, Melanie Griffith, Antonio Banderas e tanti altri.

I due direttori artistici sono costantemente impegnati, sin d’ora, nel completare l’ingente programma e allestire l’elenco di ospiti celebri del mondo cinematografico. Infatti le prime grandi novità saranno annunciate nel corso di una conferenza stampa nei prossimi giorni.

Continua a leggere su Fidelity News