Star Wars: la saga continua con sequel e spin-off

Dopo il successo dell'Episodio VII: Il Risveglio della forza" uscito lo scorso 16 dicembre 2015, la saga di Guerre Stellari continua; ecco le novità sugli eventuali sequel e spin-off in programmazione.

Star Wars: la saga continua con sequel e spin-off

Il 16 dicembre è passato e i fan più sfegatati hanno ormai assaporato il tanto atteso “Episodio VII: Il risveglio della forza” firmato dal regista J.J. Abrams, ultimo capitolo uscito nelle sale cinematografiche dedicato alla tanto acclamata saga di Star Wars.

Ora lo sguardo degli ammiratori più ferventi è già  rivolto al futuro e più precisamente verso i prossimi episodi in programmazione. Dalle ultime dichiarazioni si può affermare con sicurezza che ci saranno sia un Episodio VIII, con alla regia Rian Johnson (Looper) che si prevede uscirà nelle sale a maggio 2017, sia un Episodio IX, diretto da Colin Trevorrow (Jurassic World), che invece uscirà nel 2019.

Per evitare che l’attesa si faccia troppo estenuante per i fan più incalliti in astinenza dell’universo Star Wars, il regista Gareth Edwards (Gozilla) ha realizzato il primo spin-off dedicato alla saga intitolato “Rogue One: A Star Wars Story”, la cui uscita è prevista per il Natale 2016. La trama del film è incentrata su un gruppo di soldati ribelli alleatisi fra loro per impossessarsi dei progetti della famigerata Morte Nera, la storia quindi si colloca all’incirca tra “Episodio III: La vendetta dei Sith” ed “Episodio IV: Una nuova speranza”. Tra i protagonisti della pellicola Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, Ben Mendelsohn, Forest Whitaker, Donnie Yen, Diego Luna, Jonathan Aris, Riz Ahmed.

A “Rogue One: A Star Wars Story”seguiranno ulteriori spin-off (si prevedono le uscite in sala per il 2018 e 2020) dedicati sembra ad un giovane Han Solo e ad altri personaggi e avvenimenti dei primi episodi di Star Wars (vi sono alcuni rumors su un’origin story di Boba Fett).

Riassumendo il tutto possiamo affermare che all’uscita dell’ “Episodio VII: Il risveglio della forza” seguiranno in ordine cronologico: “Rogue One: A Star Wars Story “(2016), Episodio VIII (2017), un secondo spin-off (2018), Episodio IX (2019), un terzo spin-off (2020).

Continua a leggere su Fidelity News